Home Attualità

Come Harry Potter cerca di attraversare il muro del binario 9 e 3\4: il video diventa virale

CONDIVIDI
iStock Photo

Se si è accaniti fan di Harry Potter a Londra i luoghi di intersse certo non mancano. La città da cui il maghetto parte per Hogwarts annovera diversi luoghi illustrati nei libri firmati da J.K.Rowling e immortalati poi nei film della saga. C’è il Millenium Bridge, lo zoo di Regent’s Park e, ovviamente, la stazione di King’s Cross, con l’oramai leggendario binario 9 e 3/4. Proprio in quest’ultima location è nato da anni un vero e proprio store dedicato ai fan di Harry Potter, all’esterno del quale si staglia il mitico muro con tanto di targa e carrello che vi scompare al suo interno. Qui ci si può mettere in fila per una foto ricordo con tanto di sciarpe e bacchette e, magari, ingegnarsi in qualche posa epica per celebrare la mitica saga. C’è però chi recentemente ha voluto fare molto di più.

Sui social del Regno Unito è infatti diventato assai popolare un tanto breve quanto divertente video che immortala un ragazzo tentare la vera impresa: correre verso il muro per attraversarlo proprio come Harry Potter. Nel filmato si vede il giovane saltare di corsa le transenne per andarsi poi letteralmente a schiantare sulla parete. Dopo l’inevitabile imprecazione il geniale commento: “è chiuso!”.

La cosa sembra evidentemente essere una goliardata ben riuscita ma, qualora così non fosse, si consoli il giovane erede del maghetto: anche Harry non riuscì ad attraversare il muro in Harry Potter e la camera dei segreti, magari qualche elfo domestico voleva impedire anche a lui di raggiungere Hogwarts!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La trama di Harry Potter, ecco gli appunti di J.K. Rowling

VIDEO NEWSLETTER