Pranzo di Pasqua 2020 | il menu completo senza glutine -VIDEO-

Un  menu completo senza glutine per il Pranzo di Pasqua 2020. Tante ricette dall’antipasto al dolce, semplici da preparare e molto gustose. 

Pranzo di Pasqua 2020 | il menu completo senza glutine
Fonte foto: AdobeStock

Il pranzo di Pasqua, un evento piacevole e da vivere assieme a tutta la famiglia, gustando pietanze adatte a tutti, anche a chi deve consumare cibi senza glutine, come le persone celiache o intolleranti a questa sostanza. Il glutine è la parte proteica del frumento ed è contenuto in moltissimi alimenti, soprattutto pane, pasta, biscotti, ma può essere presente anche in cibi confezionati o preparazioni industriali. La cosa importante da ricordare è che chi è affetto da celiachia soffre di una allergia per contaminazione, e quindi anche solo ingerire una piccola parte di glutine può essere molto pericoloso per queste persone.

L’ideale sarà preparare le pietanze senza glutine in una cucina perfettamente pulita, evitando il contatto con utensili che siano di acciaio e perfettamente sterilizzabili. In questo modo si eviterà qualsiasi tipo di contaminazione.

Ricordiamo che prima di consumare qualsiasi preparazione casalinga sarà buona norma consultare il proprio medico curante. 

->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Celiachia come si riconosce | Scopriamo i segnali dal corpo

Pranzo di Pasqua 2020 | gli antipasti per il menu senza glutine

L’antipasto è la portata che inaugura il banchetto di Pasqua e dovrà essere colorato e sfizioso per preparare il palato a gustare la successiva portata. Ecco per voi delle ricette di antipasti senza glutine.

Clicca su successivo per scoprire i primi piatti senza glutine per il pranzo di Pasqua!

Pranzo di Pasqua 2020 | i primi piatti per il menu senza glutine

I primi piatti sono senza dubbio la portata più rischiosa per chi non può ingerire il glutine. Abbiamo selezionato per voi alcune ricette gustose e semplici da preparare che piaceranno a tutti.

Non perdere i secondi piatti per il menu di Pasqua senza glutine, vai alla pagina successiva!

Pranzo di Pasqua 2020 | i secondi piatti per il menu senza glutine

I secondi piatti, saranno una portata piacevole per tutta la famiglia e potranno essere preparati con ricette classiche che però non contemplino la preparazione di sughi e salse contenenti farina con il glutine. Le ricette che abbiamo selezionato per voi.

Vai alla pagina successiva per scoprire i contorni per il menu di Pasqua senza glutine.

Pranzo di Pasqua 2020 | i contorni per il menu senza glutine

I contorni di verdure saranno un appetitoso accostamento con i secondi piatti di carne che si potranno preparare stando ben attenti che salse e gratinature vengano preparate con ingredienti privi di glutine.

Clicca su successivo per scoprire le ricette dei dolci senza glutine per il pranzo di Pasqua.

Pranzo di Pasqua 2020 | i dolci per il menu senza glutine

I dolci senza glutine sono altrettanto gustosi di quelli classici, scoprirete dei dolci pasquali classici, dei dessert al cucchiaio e dei biscotti molto gustosi.

Vivere con gusto è possibile anche senza glutine, sono molte le ricette da preparare e sono ormai reperibili on line e a disposizione di tutti, anche a chi vorrà soltanto provare il gusto diverso di una pasta di mais o di un dolce fatto con la farina di riso.

->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

-Pranzo di Pasqua 2020 | il menu completo senza agnello -VIDEO-

-Pranzo di Pasqua 2020 | il menu completo della tradizione -VIDEO-

Impostazioni privacy