Un delizioso coniglietto di Pasqua realizzato con un calzino. Un riciclo creativo molto divertente da proporre ai bambini e un modo per riutilizzare i calzini spaiati!

Pasqua è anche creatività soprattutto per i bambini che amano creare con le loro manine decorazioni, regalini e oggetti artistici per un’occasione così speciale. I colori della primavera trovano poi una realizzazione graziosa nei tanti manufatti pasquali, primi fra tutti i coniglietti, che assieme alle uova, rappresentano delle icone di questa festività.
Il riciclo creativo poi, sta diventando una vera e propria forma d’arte ricca di risorse e oggi scopriremo come realizzare un bellissimo e tenero coniglietto riciclando dei calzini spaiati, i tanti che popolano i nostri cassetti in attesa di ritrovare il perduto compagno. Pochi e semplici elementi, facilmente reperibili in casa per coinvolgere i bambini in un’attività divertente, in questo periodo di isolamento forzato a causa dell’emergenza Coronavirus.
->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pasqua fai da te | uova di cioccolato decorate a mano -VIDEO-
Pasqua fai da te | come realizzare un coniglietto con un calzino | il video tutorial
Per realizzare il coniglietto pasquale con un calzino, avrete bisogno di:
- un calzino
- un bicchiere alto
- riso
- forbici
- 3 elastici
- fiocchetto di stoffa
- pennarello nero indelebile
Realizzare il coniglietto di Pasqua con un calzino sarà semplice e divertente e i bimbi potranno creare tanti coniglietti colorati come compagni di giochi in questo periodo di festa. I coniglietti potranno anche diventare dei regalini per i nonni magari accompagnandoli con degli ovetti di cioccolato. Ma scopriamo come realizzarli.
Una volta recuperato un calzino, lo si dovrà inserire in un bicchiere e riempire di riso per circa tre quarti. L’estremità superiore si chiuderà con un elastico e sempre con un elastico si stringerà il calzino all’altezza del collo, per creare la testa del coniglio e nella parte posteriore per creare il codino.
La parte del calzino al di sopra della prima legatura, sarà tagliata e sagomata, come indicato nel video, per creare le orecchie del coniglietto. All’altezza del collo si dovrà legare un fiocco di stoffa colorato e con un pennarello indelebile di colore nero si potranno disegnare gli occhi e il musino del coniglio.

Il coniglietto potrà essere personalizzato nei colori e potrà essere arricchito di piccoli particolari. Non vi resta che guardare il video tutorial!
->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
-Fai da te | gallina di Pasqua con un cuore -VIDEO-
-Pasqua fai da te | come realizzare una elegante ghirlanda -VIDEO-