Coronavirus | Luis Sepulveda non è in coma: le parole della moglie

Il Coronavirus ha contagiato anche Luis Sepulveda, lo scrittore cileno che negli scorsi giorni è stato dichiarato in coma dalla stampa internazionale. La moglie dello scrittore si è scagliata contro le fake news e ha fatto chiarezza attraverso un quotidiano spagnolo.

Luis Sepulveda coma
Luis Sepulveda (Foto: Instagram)

Luis Sepulveda è stato ricoverato in ospedale il 27 Marzo ed è stato immediatamente sottoposto a tampone, finendo poi per essere trovato positivo al Coronaviurs. 

Il famosissimo e amatissimo scrittore cileno oggi ha 70 anni e pare abbia contratto il COVID19 durante un festival letterario in Portogallo o nei giorni appena precedenti a esso.

Attualmente lo scrittore è ricoverato nell’Ospedale Universitario Centrale delle Asturie a Oviedo, dove i medici lo stanno sottoponendo alle terapie necessarie per salvargli la vita.

Anche la moglie, Carmen Yanez, è risultata positiva al Coronavirus, tuttavia le sue condizioni non sono affatto preoccupanti.

Proprio la moglie ha rilasciato in queste ultime ore delle dichiarazioni molto forti contro la stampa, che nei giorni scorsi ha fatto circolare una notizia errata sullo stato di salute di Sepulveda.

Luis Sepulveda non è in coma per il Coronavirus

Differentemente da quanto fatto circolare dai media nei giorni scorsi, Luis Sepulveda non è caduto in coma a causa delle complicanze dovute all’infezione da Coronavirus.

Si tratterebbe invece di una sedazione profonda, cioè di coma farmacologico, indotto dai medici per aiutare l’organismo del paziente a recuperare il più velocemente possibile attraverso un periodo di riposo continuativo e intisturbato.

Attualmente il recupero fisico dello scrittore procede in maniera incoraggiante: Carmen Yanez ha spiegato che Sepulveda ha già recuperato l’uso di un polmone e attualmente anche l’altro sta riprendendo gradualmente a funzionare in maniera normale.

Anche i medici che stanno tenendo in cura lo scrittore si dicono ottimisti, e a quanto ha riferito la signora Sepulveda, riferiscono che il paziente continua a migliorare giorno dopo giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE => Gli ultimi sviluppi della pandemia di Coronavirus

Il Coronavirus non risparmia i VIP

coronavirus-tom-hanks-rita-wilson
Tom Hanks e Rita Wilson – Foto Instagram da https://www.instagram.com/ritawilson/

In Italia i casi celebri di Coronavirus continuano ad aumentare. Tra i più recenti un giocatore della Sampdoria e, come si è saputo nei giorni scorsi, anche il segretario del Partito Democratico Zingaretti.

A livello internazionale invece il nome più illustre è quello di Tom Hanks e di sua moglie, entrambi trovati positivi al tampone proprio nei giorni in cui l’amministrazione Trump chiude i confini degli States obbligando a un avventuroso ritorno a casa anche Vasco Rossi, che da tempo vive e lavora per lunghi periodi nella sua sala di registrazione a Hollywood.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy