Home Salute e Benessere Fitness 10 spuntini pre e post allenamento | Pratici e leggeri

10 spuntini pre e post allenamento | Pratici e leggeri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00
CONDIVIDI

È giunta l’ora di sfatare il mito del mangiare poco evitando per di più molti alimenti. Gli spuntini sono fondamentali per la nostra salute e per il buon funzionamento del nostro organismo. Vediamo 10 spuntini pre e post allenamento ai quali non potrete rinunciare.

10 spuntini
10 spuntini proteici e leggeri | Idee per tutta la settimana (Unsplash photo)

Spesso non sappiamo quale pausa food concederci senza avere poi sensi di colpa. Oggi vi illustreremo di seguito 10 spuntini velocissimi e sani che spezzeranno la vostra fame tra un pasto e l’altro.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Lo spuntino è importante

10 spuntini
Spuntini spezza fame (Unsplash photo)

Chi non è ancora consapevole dei benefici dello spuntino dovrebbe leggere ed informarsi di più. Infatti, mangiare qualcosa di sano tra la colazione e il pranzo e tra il pranzo e la cena è estremamente importante. Talvolta ci buttiamo erroneamente su cibi confezionati che di salutare non hanno praticamente nulla! Il primo ingrediente che leggiamo sul retro del prodotto, tra gli ingredienti, è sempre lo zucchero.

Questo dato deve bastare per sopprimere la tentazione per la nostra salute e per scoprire quanto, questi alimenti commerciali, non siano affatto sazianti.

Possiamo fare una prova, mangiando uno degli snack in commercio, dopo pochissimo tempo, accuseremo un enorme buco allo stomaco. Così, diremo “ma sì, è una barretta light, un’altra cosa mi farà?”. Questa non è che la furba regola del food marketing, zucchero chiama zucchero.

Tutte voi consumatrici di tali prodotti ne comprerete altri e altri ancora senza nemmeno capire il meccanismo che vi ha ormai inglobate.

Finita questa seria constatazione è ora di passare al divertimento, sì, perché cimentarsi nel mondo del cibo è anche questo! Vi consigliamo degli spuntini proteici e leggeri e riportiamo con molto piacere il parere della Dietista Jessica Benacchio

Lo spuntino è importante, ma fate attenzione a non cadere in alcuni errori banali, come consumare solo cereali, o affettati, o formaggini, barrette, ecc. oppure bere solo succhi di frutta. Qualche esempio di spuntino? Se hai un lavoro sedentario ben vengano la frutta fresca e una manciata di frutta secca, ricche di vitamine, sali minerali e fibre la prima e di magnesio e Omega 3 la seconda. Se sei, invece sportivo un esempio di spuntino potrebbe essere rappresentato da spremuta e panino: attenzione a scegliere bene gli ingredienti.

Fonte dietistabenacchio.it

Leggi anche >>>

I 10 spuntini pre e post allenamento

Ci siamo, veniamo quindi al dunque e andiamo ad indagare tutti gli spuntini che possiamo creare con poco in modo facile e super veloce. 

  • Yogurt greco e avena, per un alto contenuto di proteine, pochissimi grassi e calorie
  • Barrette gustose fatte in casa, trovate qui la nostra ricetta originale!
  • Biscotti avena e banana, una ricetta che potete creare in 10 minuti cliccando qui!
  • Ceci arrostiti, volete cambiare un pò rispetto alla solita frutta secca? Arrostire i ceci vi regalerà un sapore unici, il giusto spuntino saporito e light
  • Una fetta di farifrittata, facile da portare con sé, qui trovate la nostra ricetta frittata versione vegan 
  • Pumpkin Spice Latte, uno spuntino speciale per una pausa coi fiocchi qui la Ricetta leggera e sana del Pumpkin Spice Latte
  • Overnight porridge, un valida alternativa dell’avena come spuntino in versione fredda, trovate la ricetta nell’articolo Colazione top con l’avena | Scopri le varianti
  • Biscotti ai semi di chia e cacao che trovate nell’interessante articolo di Dieta Exante
  • Crepes di patata dolce, qui il gusto di una ricetta sana, ideale per lo spuntino
  • Muffin fruttati, è possibile rubare un’idea merenda per i più piccoli all’interno del nostro articolo cliccando qui!
10 spuntini
10 spuntini | Consigli (Unsplash photo)

Fonte dietaexante.it

10 idee da sperimentare subito e che renderanno al meglio la vostra carica energetica in vista degli allenamenti oppure sazieranno la vostra fame senza sensi di colpa dopo l’attività fisica.