Attualità | I venti vip di Hollywood più pagati del decennio

Alle soglie del 2020 ci sono alcune celebrità holliwoodiane che hanno fatturato più di altre. I nomi delle star più pagate del decennio. In attesa dell’ingresso nella seconda decade del Duemila.

Da Robert Downey Jr a Scarlett Johansson, chi prende di più
Da Robert Downey Jr a Scarlett Johansson, chi prende di più (Getty Images)

C’è chi a Capodanno può permettersi una volta di più di non mangiar lenticchie. Questione di portafoglio, si dice che portino soldi ma un ristretto manipolo di persone sembrerebbe non averne bisogno: sono i più ricchi di Hollywood, una pletora di gente conosciuta che agli sgoccioli del decennio si è guadagnata il titolo di macchina da soldi. Qualunque cosa tocchino diventa oro, senza avere mai la data di scadenza.

Leggi anche –> Capodanno | Come le grandi città accoglieranno il 2020

Non sono semplici attori e celebrità, ma veri e propri marchi che hanno prestato la loro immagine nel tempo facendola fruttare al punto da divenire garanzia di professionalità e successo. Non conoscono crisi, perlomeno nell’immediato futuro, o congiuntura economica. Passano estati, autunni, inverni, cambiano le stagioni ma il loro portafoglio non subisce la minima flessione: anche questo è show business. L’anima oscura dello spettacolo, quel che si cela dietro lustrini e paillettes holliwoodiane.

Aspettando il 2020, chi ha guadagnato di più nel primo decennio del Duemila

Sandra Bullock fra le attrici di Hollywood più pagate del decennio
Sandra Bullock fra le attrici di Hollywood più pagate del decennio (Getty Images)

A comporre il mosaico di fortunati eletti del primo decennio degli anni Duemila sono venti persone. Due volte dieci, come l’anno che stiamo per accogliere. E loro ci saranno ancora, rimarrà soltanto da stabilire come – soprattutto in base a cosa – cambierà o si evolverà la classifica. Ad aprire le danze è Sandra Bullock, l’attrice è la donna più pagata del cinema americano con un fatturato pari a 56 milioni di dollari che sono comunque venti in meno rispetto al primo attore uomo: Johnny Depp, infatti, ha guadagnato ben 75 milioni di dollari. Al terzo posto seguono a pari merito Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker con 30 milioni di dollari ciascuna, solo quarto Leonardo Di Caprio, ben lontano dai 77 milioni di dollari percepiti ai tempi di Shutter Island e Inception.

Leggi anche –> Ricette di Capodanno | Lenticchie protagoniste del cenone di San Silvestro

Ottava piazza per “Ironman”, ovvero Robert Downey Jr., che con il terzo capitolo della saga d’animazione ha sbaragliato la concorrenza nel 2013. A chiudere la classifica Dwayne Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”, divenuto celebre grazie al Wrestling e alla saga di Fast & Furious. Subito prima staziona Scarlett Johansson. Diciottesimo George Clooney.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Love y’all my fan’s 😘💋💋💋💋

Un post condiviso da George Clooney🔵 (@george_clooney_official_) in data:

Per vedere la classifica completa –> CLICCA QUI

Impostazioni privacy