Dieta depurativa, 3 kg in 5 giorni: scopri il menu settimanale

Dieta depurativa per perdere 3kg subito. Scopri il menu settimanale di una delle diete più seguite per dimagrire velocemente

La dieta depurativa si basa su un regime alimentare preciso che prevede l’assunzione solo si alcuni determinati alimenti. Come per esempio cetrioli, cipolle, carciofi, ananas, succo di frutta, riso integrale, frutta di bosco, uva, broccoli, cavolo, sedano, prezzemolo, finocchi, prugna, the verde, mele, yogurt magri e senza zucchero, agrumi in spremuta

Essa, combinata con un po’ di sano allenamento, vi farà dimagrire velocemente e facilmente. Ricordiamo, inoltre, quanto sia importante e fondamentale bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Prima di iniziare la dieta o fare qualsiasi cosa ricordiamo, e consigliamo, di consultare il proprio medico curante per evitare di mettere a rischio la vostra salute.

Dieta depurativa: il menu settimanale

iStock

La dieta depurativa, ottima per perdere chili in eccesso in poco tempo, vi farà perdere 3kg in soli 5 giorni. Essa è stata presa dal sito quotidianodiragusa.com una dieta ed è sconsigliata per chi soffre di diabete, ipertensione e altri disturbi.

Lunedì: a colazione una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero, una brioche. Spuntino: un frutto a scelta. A pranzo concedetevi un trancio di pizza e 80 g di insalata mista. Per merenda un frutto a scelta mentre a cena 75 g di fesa di tacchino alla griglia e 100 g insalata con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Martedì: a colazione un succo di frutta senza zucchero, un kiwi e una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero. Spuntino: un frutto a scelta. A pranzo: 100 g di tonno al naturale, 75 g di gamberetti lessati, 100 g di insalata mista. Merenda: un frutto a scelta. Cena: 70 g di spaghetti con salsa di pomodoro e basilico, 80 g insalata.

Mercoledì: a colazione: uno yogurt ai cereali, una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero. Spuntino: un frutto a scelta. Pranzo: un piatto di bresaola con rucola e grana, un panino. Merenda: un frutto a scelta. Cena: 130 g di spigola al cartoccio e spinaci al vapore.

Giovedì: a colazione, un centrifugato di frutta e verdura, 2 fette biscottate con uno strato sottile di marmellata, una tazzina di caffè d’orzo. Spuntino: un frutto a scelta. Pranzo: cicoria lessa con cucchiaino di olio, 20 g di pane integrale, un cono gelato. Per merenda vi suggeriamo di mangiare un frutto a scelta. Cena: un uovo sodo, una bruschetta condita con pomodoro e un filo d’olio, 100 g di insalata.

Venerdì: a colazione un succo di frutta senza zucchero e 3 gallette di riso con miele. Spuntino: un frutto a scelta. Per pranzo consigliamo una ricetta light di panino leggero e goloso, condito con prosciutto crudo privato del grasso. A merenda un frutto a scelta mentre a cena 80 g di pollo ai ferri e 100 g di insalata condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Leggi anche

>>> Dieta pancia piatta, un mese per sgonfiarsi per Natale
>>> Dieta integrale per dimagrire in soli 3 giorni: menù completo
>>> Diete sbagliate: scopriamo i 7 campanelli d’allarme

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy