Natale 2019: 5 meravigliosi centrotavola di Natale fai da te

Stai cercando delle idee per realizzare un centrotavola natalizio che farà meravigliare i tuoi ospiti a Natale? Ecco 5 idee fai-da-te facili da realizzare

Pranzo di Natale 2019: il menu vegetarianoSe vuoi stupire con le decorazioni natalizie, non trascurare la decorazione della tavola!
Il fulcro, l’elemento forte di una decorazione della tavola di Natale è il centrotavola.

Non sono necessari complicati elementi decorativi per rendere l’effetto. Un bel centrotavola può essere facilmente realizzato con vasi e bottiglie, o oggetti raccolti in natura come pigne o rami di abete.

Ecco alcune idee originali per realizzare tu stesso un meraviglioso centro tavola di Natale.

Come decorare la tavola per Natale

Pranzo di Natale 2019: il menu completo della tradizionePer una decorazione della tavola di Natale di successo, ci sono elementi essenziali che devono essere trattati. Prima di iniziare, imposta un tema o un codice colore e seguilo. Questo ti impedirà di disperdere il tuo budget. Per una decorazione di successo, pensa innanzitutto alla scelta di tovaglie o tovagliette. Ma una perfetta decorazione da tavola sarebbe nulla senza un bel servizio da tavola. Non devi necessariamente tirare fuori il servizio di porcellana della nonna. Puoi divertirti mescolando colori, forme o stampe anche mischiando piatti di diversi servizi. Oltre a posate, bicchieri e piatti, pensa ai tovaglioli. Invece di scegliere quelli di carta, puoi prenderli in tessuto, personalizzarli e piegarli in modo estroso. Infine, l’elemento essenziale del tuo tavolo, quello che tendiamo a dimenticare ma che è il fulcro, il centrotavola. L’essenziale è che sia perfettamente in linea con il tema e deve fare una buona impressione ai tuoi ospiti. Perché non realizzarlo da solo? Ecco alcune idee

Centrotavola di Natale: il meglio delle idee creative

1/ centrotavola con candele in oro, bianco e rosso

Foto Pinterest

Questo centrotavola è delizioso. Impreziosisce una tavola di Natale dallo stile classico. Si può realizzare con cose molto comuni, come un vassoio dorato, delle decorazioni natalizie glitterate in oro e rosso di dimensioni differenti, e tre ceri bianchi di diverse lunghezze. Riunirsi intorno ad un tavolo con delle candele accese accende la magia del Natale.

2/ Il centrotavola rotondo shabby chic

Foto Pinterest

Elegante e raffinato questo centrotavola è quello che ci vuole per impreziosire una tavola rotonda in stile shabby. Per realizzarlo servono delle decorazioni natalizie, 3 piccoli abeti, del soffice cotone e un vassoio argentato. Per il tocco da maestro servono 3 calici e tre ceri bianchi. Assemblate il tutto come mostrato in foto e ammalliate i vostri ospiti.

3/ Il centrotavola rettangolare shabby chic

Foto Pinterest

Avete mai visto niente di più grazioso? un vero tocco di classe e di grande effetto. Per realizzarlo avrete bisogno di un vassoio di legno rettangolare, pigne di diverse dimensioni, candele da tè, ceri bianchi ed altre decorazioni argentate. Potete sbizzarrirvi, l’importante e che abbiniate bene i colori. Assicuratevi di dipingere d’argento le pigne con una vernice spray e anche il vassoio deve essere rigorosamente shabbato. Posizionate il tutto come in foto e ponetelo sul vostro tavolo. Non dimenticate di accendere le candele.

4/ Il centrotavola luccicante

Foto Pinterest

Per chi non ama le candele esistono versioni di centrotavola altrettanto luminosi e caldi da realizzare con delle lucine natalizie a batterie. Le lucine possono essere posizionate in vasi di ogni forma e colore e risultano molto gradevoli.

5/ Il centrotavola nel barattolo

Foto Pinterest

Chi non possiede questo tipico barattolo ermetico in casa? Usato per assolvere molteplici funzioni è ottimo anche per decorare la tavola di Natale. Semplicemente impreziosito con delle lucine natalizie a batterie o sapientemente asornato con pigne, merletti, rametti di pino e candele, il risultato è sempre stupefacente. Potete reallizzarne più di uno e dislocarli sul tavolo, non sono ingombranti, non disturbano i commensali eppure senza di loro la tavola non sarebbe la stessa.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy