Home Viaggi Idee viaggio: USA, 4 buoni motivi per partire alla scoperta di Chicago

Idee viaggio: USA, 4 buoni motivi per partire alla scoperta di Chicago

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:04
CONDIVIDI

Chicago: un’architettura unica al mondo

Completamente ricostruita dopo un incendio nel 1871, Chicago è stata da allora considerata la città più innovativa degli Stati Uniti per l’architettura. E per una buona ragione.

Nel famoso Loop, che corrisponde al centro storico della città, è nato uno dei primi grattacieli della storia, nel 1884. Alto 42 metri, l’edificio di assicurazione casa può sembrare oscurato dal vicino Willis Tower, ma quello che allora veniva chiamato “il colosso” non ha nulla da invidiare alla sua sorellina.

Completato nel 1973, e poi chiamato Sears Tower, vanta 25 anni di vita, con i suoi 442 metri e 108 piani, l’edificio più alto del mondo.

È solo di recente, con la costruzione di One World Trade Center nel 2013, che l’edificio haperso il titolo di campione nel continente americano.

Se vuoi guadagnare altezza, vai al 103 ° piano della torre dove un posto di osservazione privilegiato, lo “skydek”, ti farà venire le vertiggini. In una cabina di vetro, sospesa a 412 metri dal suolo, scoprirai Chicago e i suoi angoli più belli.

Il sublime St. Jane Hotel, il cui design è ispirato a una bottiglia di champagne, l’imperdibile Millenium Park, il suo famoso fagiolo e il modernissimo Crown Foutain, ma anche il maestoso Lago Michigan, la cui estensione suggerisce, erroneamente, che si tratti di un mare (se viaggi in estate, sappi che delle spiagge sono state sviluppate ai margini di questo “mare interno”, grande come lo stato della Virginia).

Cultura in tutte le sue forme

Che tu sia interessato a un museo, uno sport, un teatro o anche un appassionato di serie tv, Chicago ti offrirà un buon momento. In effetti, la città è così ricca dal punto di vista culturale che è semplicemente impossibile annoiarsi.

Il secondo museo d’arte più grande del paese dopo il Metropolitan Museum of Art di New York, l‘Art Institute di Chicago è pieno di tesori. Particolarmente famoso per le sue collezioni di dipinti impressionisti, l’edificio ospita Rembrandt, Andy Warhol, ma anche il gotico americano Grant Wood, il fiore all’occhiello della pittura americana degli anni ’30.

Un altro posto, un’altra atmosfera. Millenniall, particolarmente popolare, il Museo Wndr “reinventa la tradizionale esperienza museale invitandoti ad attingere alla curiosità e allo spirito giocoso che regna in noi e intorno a noi”. Alcuni addirittura lo soprannominano il “museo di Instagram” in riferimento al numero di Mi piace che raccoglie ogni foto scattata in questo universo semplicemente incredibile.

Se sei più legato allo sport che all’arte, non preoccuparti! Pallacanestro, hockey su ghiaccio, football americano … la gente di Chicago è molto orgogliosa delle proprie squadre. Non c’è da stupirsi quando si tiene conto della reputazione internazionale dei Chicago Bulls, che hanno ospitato giocatori eccezionali come Pippen, Rodman o il leggendario numero 23, Mickael Jordan, la cui statua è una delle attrazioni più popolari della città. Quindi goditi il ​​tuo soggiorno per ubriacarti nell’atmosfera di una partita NBA o di baseball con il famoso White Sox.

Se hai ancora energia al crepuscolo, scegli di passeggiare per le strade che sono state il parco giochi di alcune delle tue serie preferite. Emergenze, Prison Break, The incorruptibles, The Good Wife …questi paesaggi ti saranno familiari.

Infine, Chicago, che ha dato il nome a un famoso musical, è piena di teatri in cui vengono offerti molti spettacoli ogni giorno.

Una delizia per le tue papille gustative

Epicurei, diretti in Illinois! Hot dog senza ketchup, pizza per piatti fondi o mix di caramello e popcorn al parmigiano, Chicago e i suoi piatti, eclettici quanto deliziosi, non smetteranno di sorprenderti.

Fai una passeggiata, fai shopping o visita la tua prossima meta e vedrai sicuramente uno degli spettacoli spettacolari di Garrett, lo specialista dei popcorn. Passa le porte di questo tempio della gola e soccombi alle sue inimitabili miscele di sapori. Fai attenzione, tuttavia, una volta che la tua mano si è insinuata nel suo hot pack, sarà quasi impossibile fermarti.

Ma dopotutto, anche Oscar Wilde lo sapeva, “l’unico modo per sbarazzarsi di una tentazione è cedervi”!

Ed ora condividiamo con voi i nostri indirizzi preferiti:

Per un brunch: The Tied House (3157 N Southport Ave): un luogo alla moda in cui troverai prodotti di qualità cucinati alla perfezione e prezzi molto modici.

Chocolate paradise: Hot Chocolate Chicago (1747 N Damen Ave): se ti piace il dolce, questo indirizzo sarà senza dubbio il tuo nuovo quartier generale … e se la tua metà preferisce il salato, il ristorante offre anche piatti tradizionali hamburger, panini, patatine fritte … che delizieranno grandi e piccini.

Vuoi osare? : The Parachute (3500 N Elston Ave): un tavolo eccezionale in cui i sapori coreano e americano si sposano alla perfezione. Il posto è spesso preso d’assalto dai buongustai, si consiglia la prenotazione.

“Dolce Francia … ti ho tenuto nel mio cuore”: Floriole Café & Bakery (1220 W Webster Ave): Incontra l’adorabile leader Sandra Holl. Sposata con un francese, questa talentuosa laureata della California Culinary Academy non ha nulla da invidiare a Philippe Conticini.

Buono a sapersi:

Per i passeggeri provenienti dall’Europa, l’aeroporto internazionale di Dublino facilita il transito verso gli Stati Uniti. I passeggeri possono completare le procedure di check-in negli Stati Uniti, con la presenza di un American Immigration Officer, che consente di risparmiare tempo all’arrivo negli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI