8 Alimenti da consumare che ci aiutano a perdere peso

Scopriamo gli 8 alimenti che dobbiamo assumere ogni giorno nella nostra dieta per poter perdere peso e sfoggiare una forma perfetta

Fonte: Istock-Photos

 

Avere una forma fisica impeccabile, è molto importante per tantissime donne, è fondamentale praticare attività fisica e seguire un’alimentazione equilibrata. Ci sono alcuni alimenti che possiamo integrare nella dieta quotidiana, che ci possono aiutare a perdere peso, a mantenerci snelle e in splendida forma. Si tratta di alimenti che incrementano l’attività metabolica dell’organismo, aumentano la sazietà e  bruciano naturalmente i grassi in eccesso.

Scopriamo gli 8 alimenti che fanno dimagrarire che dobbiamo assumere nella nostra dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Colazione estiva: cosa è meglio mangiare

Se vuoi restare aggiornata su tutte le news che riguardano il benessere e le strategie per vivere al meglio la tua vita CLICCA QUI!

Gli 8 alimenti che fanno dimagrire

benefici tè verde alla menta
Fonte: Istock

 

1. Il peperoncino: consumare abitualmente piatti piccanti stimolano il metabolismo e aumentano il consumo calorico. Il peperoncino fa diminuire il senso di fame e di conseguenza non ci invoglia a mangiare tanto. Per qualsiasi cosa esistono i pro e i contro, assumere in maniera eccessiva il peperoncino, può causare bruciore di stomaco, quindi non esagerare.

2. Il tè verde: contiene la teina che accellera il metabolismo, contiene il tannino, un polifenolo, che riduce l’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo. Il tè verde inoltre ha un’azione diuretica e depurativa e rallenta l’invecchiamento della pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Estate: i cibi da scegliere per far bene all’umore

3. La mela rossa: è un frutto indicato per la dieta dimagrante, basta mangiarne anche  3  al giorno per far perdere peso. Si può consumarla a colazione o come spuntino pomeridiano.

4. L’agar-agar: è un gelificante naturale che deriva dalle alghe rosse, impedisce l’assorbimento dei grassi, catturandoli. E’ una sostanza che stimola il movimento intestinale, crea un aumento di sazietà e per questo è utile nelle diete dimagranti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>>> Cibi da assumere durante l’estate per restare in ottima forma

5. La crusca:  è molto ricca di fibre e pectina,  aumenta il senso di sazietà,così da  impedire l’ingestione di quantità eccessive di cibo. La crusca la potete integrare nelle insalate e nello yogurt, quindi consumarla anche a colazione.

6. L’ananas: ha un’azione diuretica e dimagrante, contiene la bromelina, un enzima che ha il compito di catturare i grassi. E’ un frutto che facilita la digestione e riduce la ritenzione idrica. Potete preparare un mix di frutta secca (mandorle, noci) con ananas e fragole, uno snack ricco in vitamine e leggero da consumare dopo un’attività fisica o  al lavoro come break.

7. Il sedano: contiene poche calorie, è ricco in fibre, ed elimina grassi e tossine. E’un’ottimo alleato per  combattere la ritenzione idrica, poi si può insaporire qualunque piatto, dalle zuppe alle insalate.

8. La cannella: è una spezia utilizzata per aromatizzare i piatti salati o dolci, si possono anche preparare degli infusi. E’ in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo e non solo riduce anche la quantità di glucosio nel sangue. La cannella si usa come tisana o infusi o potete insaporire lo yogurt.

 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy