Biscotti di avena una delizia per il gusto e per la linea

I biscotti di avena fatti in casa, buoni e salutari ci daranno la giusta carica per cominciare le nostre giornate con gusto e salute.

avena proprietà

I biscotti sono uno degli alimenti preferiti per iniziare le nostre giornate. Buoni, gustosi ma spesso troppo calorici, pieni di burro e quindi dobbiamo abbandonarli. Ma oggi presenteremo questi ottimi biscotti di avena che faranno partire le nostre giornate con la giusta energia . Si tratta infatti di frollini semplici da preparare, leggeri e genuini, sono anche molto sazianti e questo ci permetterà di arrivare con meno fame a pranzo.

Una delle loro principali caratteristiche è che sono senza burro, alimento che si sa non è amico delle nostre diete, e sono con zucchero di canna meno raffinato e più leggero.
Insomma un’ottima idea per la nostra colazione da accompagnare con il latte o con lo yogurt a seconda delle nostre preferenze

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui! 

Biscotti con fiocchi d’avena ottima idea per la colazione

(iStock)

Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15/20 minuti

Ingredienti
140 g farina integrale o di farro
50 g zucchero di canna
65 ml acqua
20 g uvetta
20 g mandorle
60 g fiocchi d’avena
50 ml olio di semi
1 sale pizzico

Preparazione
Per prima cosa mettiamo la nostra uvetta i in ammollo in acqua calda n modo da prepararla. Mentre la lasciamo riposare tritiamo o frulliamo in modo fine le mandorle. Prendiamo una ciotola e mettiamo dentro zucchero, farina, i fiocchi di avena e la granella di mandorle che abbiamo appena ottenuto, aggiungiamo al composto un pizzico di sale.

Strizziamo la nostra uvetta e aggiungiamola al composto. A questo punto uniamo l’olio e l’acqua e iniziamo a mescolare con il cucchiaio e poi successivamente con le mani in modo da ottenere un composto molto omogeneo.

Facciamo riposare il nostro impasto in frigo per circa mezz’ora e preriscaldiamo il forno a 180°. Prendiamo il nostro impasto e stendiamolo con il mattarello, lo spessore deve essere di circa 3 mm, formiamo dei biscotti rotondi se vogliamo dei veri frollini, se no possiamo sbizzarrirci con la fantasia.

Prendiamo una teglia rivestiamola di carta forno e disponiamo i nostri biscotti che dovranno cuocere per circa 20 minuti. Lasciamoli raffreddare: con il riposo diventeranno più croccanti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy