Tonificazione muscolare: farla al mare è possibile

Chi lo ha detto che con l’arrivo dell’estate bisogna fermarsi? La tonificazione muscolare va mantenuta sempre attiva, e può essere stimolata anche al mare..

tonificazione muscolare mare
Ragazza al mare, IStock

Dopo un anno di lavoro, stress e routine, sicuramente l’arrivo dell’estate rappresenta anche un momento di svago e di relax. Eppure sono in molti a voler rimanere in linea e a mostrare il proprio fisico anche nella bella stagione.

Nonostante spesso a bloccarci in questo periodo ci siano anche il caldo e il dolce far niente, è possibile mantenersi tonici anche mentre siamo intenti a goderci la spiaggia scelta per le nostre vacanze.

Proprio in quest’ottica si inseriscono gli esercizi di tonificazione da fare al mare: si possono così tonificare braccia, seno, gambe e glutei. Il tutto dopo un po’ di sano relax: riposare prima di un po’ di sano esercizio fisico può far bene infatti, anche sotto all’ombrellone.

Per risvegliare le gambe basterà entrare in acqua e camminare in riva al mare facendo arrivare l’acqua almeno a metà polpaccio. Basterà fare una normale passeggiata con qualche accelerazione ogni tanto per 20 minuti.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno su tutte le notizie della categoria fitness, CLICCA QUI!

Tonificazione muscolare al mare: ecco come fare

tonificazione muscoli mare
Ragazza che corre al mare, IStock

Si può poi tonificare il seno: basterà dotarsi di un pallone e poi tendere le braccia e pian piano far passare la palla dietro alla schiena con una mano e recuperarla con l’altra mano. Questo esercizio dovrà durare 5 minuti.

Stare in acqua da però anche delle buoni occasioni per tonificare i glutei: una volta entrati in mare bisognerà avere l’acqua all’altezza del seno, e solo a questo punto ciò che dovremo fare sarà camminare e fare dei piccoli passi all’indietro, aumentando mano a mano la velocità.

Infine, le vacanze al mare ci permettono anche di allenare la nostra respirazione: infatti ispirare ed espirare a lungo e correttamente al mare riuscirà a farci assorbire molto iodio, utilissimo per gli ormoni tiroidei e per tutto il nostro metabolismo.

Da Mela Rossa

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

ESERCIZI FAI DA TE: tonificazione delle cosce

Ecco perché il total body workout modella i muscoli

Fit beach: ecco come andare al mare bruciando grassi

Impostazioni privacy