Fit beach: ecco come andare al mare bruciando grassi

Chi ha detto che rilassarsi e andare in vacanza al mare non permetta di restare in forma? Col fit beach è possibile continuare a perdere grassi. Ecco come..

fit beach
Ragazza che si allena in spiaggia, IStock

Gelati, aperitivi, cene e serate con gli amici: si sa, d’estate è difficile rimanere in forma con tutti queste occasioni prelibate continuamente a portata di mano.

Eppure, in questa stagione possiamo comunque mantenerci in forma, anche in riva al mare, nel bel mezzo di una vacanza o di un momento di relax dal lavoro e dalla routine. A renderlo possibile sono gli esercizi del “fit beach“, una pratica semplice e alla portata di tutti che racchiude una serie di esercizi utili a mantenere il corpo in movimento.

E’ stato dimostrato infatti, come anche solo fare una passeggiata di mezz’ora in spiaggia riesca a farci bruciare dalle 300 alle 600 calorie, migliorando il metabolismo e riducendo la ritenzione idrica e la temutissima cellulite. Perché non impegnarsi allora?

Se vuoi rimanere aggiornato giorno  per giorno su tutte le notizie della categoria fitness, CLICCA QUI!

Fit beach: allenarsi in spiaggia non è mai stato così facile. Ecco come fare

fit beach
Ragazza che si allena in spiaggia, IStock

Tra le idee più classiche ma sempre efficaci ci sono la corsa sul bagnasciuga, da svolgere in modo misto per mezz’ora: prima 10-15 minuti di corsa leggera, e il tempo restante di camminata veloce, da fare possibilmente in acqua.

C’è poi l’effettiva camminata in acqua, da svolgere per intero fuori dalla terra ferma: in questo caso è fondamentale che l’acqua del mare arrivi alle cosce, se non in vita. Il mare stimolerà le gambe con effetti drenanti e attiverà la microcircolazione.

Ultimo ma non per importanza è sicuramente il nuoto, da sempre una delle attività brucia calorie per eccellenza: in mezz’ora di bracciate si perdono infatti 300 calorie circa. Inoltre, a giovarne sarà il sistema cardiovascolare e tutti i muscoli del corpo che verranno messi in movimento.

Da DRepubblica.it

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Fitness: Scegli il tipo di corsa che fa per te in base alle tue caratteristiche

Cosa mangiare sotto l’ombrellone? Il menu completo da spiaggia

Fitness: tutti gli sport acquatici ideali per allenarsi con il caldo

 

Impostazioni privacy