Fitness: tutti gli sport acquatici ideali per allenarsi con il caldo

Il caldo arriverà ben presto e ci costringerà come ogni anno ad una morsa di caldo improvvisa. Per tutti gli amanti del fitness, questo significa o chiudersi in palestre climatizzate, o per chi ama allenarsi all’aperto, ridurre gli orari per fare sport alle prime ore del mattino o a tardo pomeriggio.

Esiste però una terza opzione, allenarsi in acqua. Ecco tutti gli sport acquatici ideali per allenarsi con il caldo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fitness: Flow bag l’attrezzo fitness funzionale che ci modella 

Allenamento d’estate: tutti gli sport acquatici per allenarsi in piena libertà e benessere

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fitness: braccia più toniche con il kettlebell, un nuovo modo di fare pesi! 

Gli sport acquatici portano con se tantissimi benefici, a partire dalla leggerezza con cui le articolazioni vengono sollecitate, in special modo nei soggetti in sovrappeso, la fluidità di movimenti che gli sport in acqua regalano e lo sviluppo armonico delle fasce muscolari di tutto il corpo.

Se il caldo si fa sentire, ma non volete assolutamente rinunciare al vostro allenamento, potrete scegliere di praticare uno sport acquatico, ne esistono molti, basterà scegliere quello che più si addice al vostro corpo e alla vostra personalità.

Il più completo è senza dubbio il nuoto, potrete iscrivervi in una piscina e praticare del nuoto libero senza assistenza se siete esperti, altrimenti potrete iscrivervi in uno dei tanti corsi di nuoto per adulti.

Per le donne, l’acqua gym è senza dubbio molto efficace e permette di allenare i punti critici divertendosi e sentendo meno il peso dello sforzo.

Per i più audaci saranno perfetti, la canoa, il surf, il windsurf, il kitesurf, la vela e il canottaggio. Ma quelli più trend della stagione ci portano direttamente al mare, come il Sup ( Stand Up Padding) che consiste nel restare dritti su di una tavola molto più grande di una da surf.

Il Wakeboard. che nasce dallo sci nautico ma si pratica su una tavola come quella da snowboard. L’atleta compie acrobazie e salti in corsa.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy