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Suggerimenti per sbarazzarsi definitivamente del grasso sulla pancia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:09
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Tra il grasso che si deposita più difficile da rimuovere c’è sicuramente quello sulla pancia, ecco alcuni consigli efficaci per sbarazzarsi definitivamente del grasso sulla pancia.
Fonte: Istock

La rimozione del grasso è spesso più facile in alcune aree del corpo piuttosto che in altre. Una zona difficile da trattare è l’addome: una pancia prominente può essere la conseguenza di molte cause. Determinare l’origine di questo grasso può aiutarti a sbarazzarti più efficacemente del grasso della pancia. Ecco le cause più comuni di grasso addominale:

Gravidanza

La gravidanza può cambiare significativamente il tuo aspetto e portare ad un accumulo di grasso in molte parti del corpo, specialmente nello stomaco.

Alimenti trasformati

Gli alimenti trasformati hanno un basso valore nutrizionale e spesso causano gonfiore.

Cibi grassi

Una dieta eccessivamente oleosa può impedirti di sbarazzarti del grasso della pancia e di spingere il tuo corpo a immagazzinare di più.

La mancanza di attività fisica

Se non pratichi attività fisica regolare, una dieta può farti dimagrire ma non in modo ottimale.

Fattore genetico

Se i membri della tua famiglia sono in sovrappeso, la tua morfologia può essere un ostacolo alla perdita di peso.

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Come sbarazzarsi del grasso della pancia?

pancia gonfiaCapire come funziona il tuo corpo ti aiuterà a gestire meglio il tuo peso. Questi suggerimenti ti aiuteranno a sbarazzarti del grasso della pancia e scolpire il tuo corpo:

Smetti di saltare i pasti

Dobbiamo smettere di pensare che saltare i pasti aiuta a perdere peso: è esattamente l’opposto. Quando non si mangia regolarmente e ad un orario prestabilito, il corpo immagazzina grasso, prevenendo una possibile lunga privazione. D’altra parte, quando assumi i tuoi 3 pasti regolari al giorno, il corpo conserva solo i nutrienti necessari per il suo funzionamento ed evacua i grassi e le tossine in modo naturale.

Non esitaree ad allenarti intensamente

Molte donne evitano esercizi di bodybuilding e cardio per paura di avere un corpo muscoloso. Tuttavia, gli allenamenti intensi possono aiutare a bruciare il grasso ventre e il tessuto sodo. Quindi non aver paura di sollevare pesi!

Uno studio condotto presso il Duke University Medical Center ha dimostrato che esercizi cardio, allenamento con pesi e esercizi di resistenza sono stati efficaci nella perdita del grasso della pancia.

Dormi abbastanza!

Il corpo immagazzina grasso quando non mangi abbastanza e quando non dormi abbastanza! Ciò consente al tuo corpo di utilizzare questo grasso per fornirti l’energia di cui hai bisogno. Quindi cerca di avere 7 ore o 9 ore di sonno a notte per sbarazzarti del grasso della pancia.

Secondo uno studio condotto nel nostro paese, la mancanza di sonno è un fattore di obesità e diabete nelle persone che dormono meno di 5 ore a notte.