
La rimozione del grasso è spesso più facile in alcune aree del corpo piuttosto che in altre. Una zona difficile da trattare è l’addome: una pancia prominente può essere la conseguenza di molte cause. Determinare l’origine di questo grasso può aiutarti a sbarazzarti più efficacemente del grasso della pancia. Ecco le cause più comuni di grasso addominale:
Gravidanza
La gravidanza può cambiare significativamente il tuo aspetto e portare ad un accumulo di grasso in molte parti del corpo, specialmente nello stomaco.
Alimenti trasformati
Gli alimenti trasformati hanno un basso valore nutrizionale e spesso causano gonfiore.
Cibi grassi
Una dieta eccessivamente oleosa può impedirti di sbarazzarti del grasso della pancia e di spingere il tuo corpo a immagazzinare di più.
La mancanza di attività fisica
Se non pratichi attività fisica regolare, una dieta può farti dimagrire ma non in modo ottimale.
Fattore genetico
Se i membri della tua famiglia sono in sovrappeso, la tua morfologia può essere un ostacolo alla perdita di peso.
Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere CLICCA QUI
Come sbarazzarsi del grasso della pancia?
Capire come funziona il tuo corpo ti aiuterà a gestire meglio il tuo peso. Questi suggerimenti ti aiuteranno a sbarazzarti del grasso della pancia e scolpire il tuo corpo:
Smetti di saltare i pasti
Dobbiamo smettere di pensare che saltare i pasti aiuta a perdere peso: è esattamente l’opposto. Quando non si mangia regolarmente e ad un orario prestabilito, il corpo immagazzina grasso, prevenendo una possibile lunga privazione. D’altra parte, quando assumi i tuoi 3 pasti regolari al giorno, il corpo conserva solo i nutrienti necessari per il suo funzionamento ed evacua i grassi e le tossine in modo naturale.
Non esitaree ad allenarti intensamente
Molte donne evitano esercizi di bodybuilding e cardio per paura di avere un corpo muscoloso. Tuttavia, gli allenamenti intensi possono aiutare a bruciare il grasso ventre e il tessuto sodo. Quindi non aver paura di sollevare pesi!
Uno studio condotto presso il Duke University Medical Center ha dimostrato che esercizi cardio, allenamento con pesi e esercizi di resistenza sono stati efficaci nella perdita del grasso della pancia.
Dormi abbastanza!
Il corpo immagazzina grasso quando non mangi abbastanza e quando non dormi abbastanza! Ciò consente al tuo corpo di utilizzare questo grasso per fornirti l’energia di cui hai bisogno. Quindi cerca di avere 7 ore o 9 ore di sonno a notte per sbarazzarti del grasso della pancia.
Secondo uno studio condotto nel nostro paese, la mancanza di sonno è un fattore di obesità e diabete nelle persone che dormono meno di 5 ore a notte.