Gli errori per dimagrire che facciamo ma non conosciamo

Sono tanti gli sforzi che si fanno per perdere peso, e altrettanti gli errori che si fanno per dimagrire ma non conosci.. Scopri quali sono e come rimediare

errori per dimagrire
Cesti di frutta, Getty Images 

Dieta, cambio di alimentazione, jogging, fitness ed esercizi fai da te.. Eppure, spesso e volentieri, ci sembra di non vedere cambiamenti nel nostro peso forma e si inizia a pensare che ci sia qualcosa che non va.

Infatti, nei piani di dimagrimento “fai da te” c’è sempre il rischio di inciampare in qualche abitudine errata a cui non avevamo mai dato peso.

Proprio per questo si rivela fondamentale, innanzitutto, consultare un nutrizionista che saprà seguirvi al meglio e creare un piano “ad hoc” per le vostre esigenze fisiche e tarato sugli obiettivi che volete raggiungere.

Il primo degli errori (e uno dei più comuni) consiste nel mangiare mentre si guarda la TV. Azione innocua? Niente affatto, poiché da alcuni studi è stato dimostrato come chi lo fa tende a distrarsi di più, e quindi a mangiare fino al 10% in più.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle notizie relative a dieta, alimentazione, salute e benessere, CLICCA QUI!

Gli errori per dimagrire che fai senza saperlo: ecco come riconoscerli

errori per dimagrire
Jogging, Getty Images 

Un altro piccolo vizio che spesso viene ritenuto innocuo è quello relativo ai condimenti: spesso si abbonda per cercare di insaporire piatti che ci siamo obbligati a mangiare per dimagrire a tutti i costi.

Eppure, questo è controproducente: aggiungere a un’insalata già pronta dell’aceto balsamico, dei sottaceti e salse di vario tipo, potrebbe rivelarsi tutto fuorché di aiuto per la nostra linea.

Ultimo, ma non per importanza, è l’ambito dei cosiddetti “cibi light” che, in quanto tali, si pensa che possano essere ingeriti in grosse quantità. Niente di più falso: anche in questo caso bisogna necessariamente essere moderati, ricordando sempre che anche questi alimenti contengono calorie e grassi.

Da LadyBlitz

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

I segreti dell’avocado: scopri perché è essenziale per dimagrire

I segreti della dieta indiana per dimagrire: scoprili

Dieta, che cosa fare? Errori, menù e giusti orari per consumare i pasti

Impostazioni privacy