Home Curiosita 7 cose che non dovresti mai fare prima di fare l’amore

7 cose che non dovresti mai fare prima di fare l’amore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:19
CONDIVIDI

Sapevi che ci sono alcune cose che non andrebbero mai fatte prima di fare l’amore? Fare queste 7 cose prima di un rapporto può rovinare totalmente l’incontro.

coppia in sincronia
Fonte: Istock

Prima di fare l’amore potremmo commettere un errore che potrebbe essere fatale per il nostro incontro e rovinare potenzialmente anche completamente il momento, prima e dopo. Alcuni studi dimostrano che, tra i due partner, c’è un grande rischio che uno di loro commetta uno di queste 7 fatali errori.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Le 7 cose da non fare mai prima di fare l’amore

dieta intiimità
Dieta e intimità di coppia – Foto da iStock

1- Assumere antistaminici

Assunti per alleviare la congestione nasale, molti non sanno che questi prodotti asciugano tutte le mucose e sfortunatamente, possono asciugare anche quelle che interessano la fluidità dell’atto amoroso. Quella parte del tuo corpo che ti seve umida sarà secca. Mettere il lubrificante potrebbe aiutare, ma non è garantito.

2- Bere alcool.

Un piccolo bicchiere può risvegliare il tuo cervello, ma l’alcol è anche un possibile depressivo. È più probabile che diminuisca i sentimenti o ti faccia dormire prima che l’azione abbia inizio. Uno studio dell’Università di St. Louis nel Missouri ha mostrato che uomini e donne che bevono un pò prima del rapporto incontrano difficoltà durante l’atto e non riescono a raggiungere l’orgasmo. Ecco altre cause che impediscono ad una donna di  raggiungere l’orgasmo.

3- Utilizzare uno spazzolino elettrico o un collutorio a base di alcol

Anche se lavarsi i denti prima di fare il grande passo è il minimo che si possa fare, gli studi dimostrano che le setole degli spazzolini da denti elettrici creano micro-tagli nelle gengive. L’alcol contenuto nei colluttori può seccare e irritare le mucose. Entrambi questi problemi aumentano la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.

4- Depilarsi lo stesso giorno

Le donne dovrebbero ricordarsi di depilarsi il giorno prima di un’incontro. La rasatura esfolia lo strato superiore della pelle e rende i follicoli piliferi molto sensibili. Si potrebbero verificare eruzioni cutanee e piccoli tagli,  condizioni che rendono vulnerabili a infezioni come l’herpes. Inoltre per la rasatura è meglio usare un rasoio a più lame per evitare di irritare più volte la stessa area. Per gestire l’infiammazione, utilizzare uno strato sottile di crema all’1% di idrocortisone.

5- Giocare con il cibo

Può sembrare sexy giocare con il cibo per rendere più piccante il gioco, ma aumenta il rischio di infezioni se si utilizzano prodotti a base di zucchero e lievito nelle aree sensibili. Il lievito e lo zucchero non si mescolano bene e quando si usano prodotti come il cioccolato e la panna montata come lubrificanti, si aumenta la possibilità di infezioni da lieviti. Quindi, anche se può essere divertente, bisognerebbe ripulire prima di iniziare cose serie.

6- Mangiare alimenti afrodisiaci

Alimenti come cioccolato, ostriche e fragole sono tutti prodotti che aiutano a ravvivare l’atmosfera. Ma è sorprendente quanto poco sappiamo degli effetti negativi che certi alimenti possono avere. I cibi piccanti possono influenzare l’odore e il sapore vaginale. Alcuni alimenti possono causare l’alitosi, gonfiore e gas. Assicurati di lavarti le mani e la bocca dopo un pasto speziato in quanto i residui possono irritare i genitali. Ecco i 6 alimenti che stimolano l’energia sessuale

7- Mangiare pesante

Restando sul tema del cibo, ricordiamo che indulgere in un pasto pesante non è una buona idea. Faresti un pranzo di cinque portate prima di andare in bicicletta? Mangeresti un gelato prima di andare in palestra? Il cibo può rallentare, in particolare carboidrati, grassi e zuccheri. Ecco perché un pasto corposo può farti sentire assonnato o letargico. Anche se non è sempre facile organizzarsi, se vuoi essere reattivo, prima fai un pasto leggero.

Il contatto fisico è importante in ogni relazione, ma una buona connessione del letto è essenziale per il nostro benessere fisico e mentale. Non esiste un modo migliore per alleviare lo stress. Fare l’amore produce anche estrogeni, regola i cicli e ritarda i sintomi della menopausa. Questo ringiovanisce il corpo, favorisce la flessibilità e rafforza il metabolismo e il sistema immunitario.

Come se avessimo bisogno di più motivi per fare l’amore! Ma prevenire è meglio che curare. Non puoi rendere ogni incontro una magia pura, ma puoi aumentare le possibilità di successo, specialmente prendendo in considerazione questi sette suggerimenti.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Intimità: 8 cose che dovresti fare o evitare dopo aver fatto l’amore

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI