Ecco perché molte donne non hanno un orgasmo

Esistono donne che nonostante abbiano una vita sessuale molto attiva, non hanno mai raggiunto l’orgasmo, nemmeno una volta. Qui capirai finalmente perché alcune donne non hanno orgasmi!

Orgasmo femminile, ecco perchè  molte donne non lo provano

L’orgasmo femminile continua ad essere oggetto di intense ricerche scientifiche. Alcuni hanno dimostrato che le donne possono avere uno o più orgasmi durante un rapporto, sono stati identificati ben 12 diversi tipi di orgasmi femminili e spiegato come averli, eppure ci sono molte donne che non ne hanno mai avuto uno.

Basandosi sull’analisi di 33 studi condotti negli ultimi 80 anni, Elisabeth Lloyd nel suo libro The Case of Female Orgasm, afferma che il 50% delle donne a volte ha orgasmi, il 20%, raramente e il 5% mai. Ecco i possibili motivi!

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

1) Le vagine non sono cilindri 

Nel modello procreativo, la vagina deve essere tesa e questo diminuisce notevolmente la sua sensibilità al piacere. Ma quando questo organo è rilassato e pronto per la sensualità, può sentire tutto. A seconda del piacere che prova, le sue pareti potrebbero iniziare a oscillare letteralmente in onde di piacere. Il piacere che colpisce le delicate terminazioni nervose che si trovano nelle pareti vaginali inonda tutto il corpo. La donna sentirà questo flusso orgasmico sulla punta delle sue dita e sulla sommità della sua testa. Il suo compagno ha solo bisogno di tenersi in contatto con lei per cavalcare insieme questa incredibile onda orgasmica.

2) Il cuore deve essere attivato

Siamo creature magnetiche. In molte scuole di tantra, apprendiamo che il cuore della donna è il suo polo positivo e la sua vagina è quello negativo. Il polo positivo “dà” e il polo negativo “riceve”. È l’opposto negli umani.

Se vuoi che il polo negativo venga attivato, devi stimolare il polo positivo. Questa azione può essere eseguita in diversi modi accarezzando il corpo in modo dolce e piacevole. Ma il modo migliore per stimolare il proprio polo positivo è attraverso l’amore. È mostrando il tuo amore, collegando intimamente con il tuo partner e amandolo semplicemente e completamente, che il suo cuore sarà stimolato.

3) Guarisci la sensazione di essere sfruttato

Barry Long, un insegnante di tantra, soleva dire che le donne sono stanche di essere usate dagli uomini. Può sembrare brutale, ma storicamente, il ruolo delle donne era quello di badare alla casa e ai figli, e quando si tratta di atti sessuali, non avevano il diritto di dire no, era un obbligo. Solo la rivoluzione sessuale della fine degli anni ’60 (maggio ’68) ha veramente sancito il fatto che le donne possano godere dei raporti sessuali e avere orgasmi. I detriti di quel tempo vivono ancora vivi in molte donne sotto forma di paure e traumi.

È spesso consigliabile praticare rapporti non eiaculatori per andare oltre il modello procreativo. In effetti, dobbiamo fare l’amore per poterci avvicinare. L’intenzione e lo scopo dell’eiaculazione ci tiene rinchiusi nella piccola scatola della procreazione e ci impedisce di esplorare qualsiasi altra cosa.

L’idea è quella di provare a sentirci semplicemente amati, avvicinarsi e sentirsi desiderati …

Oggi abbiamo diritti, una libertà e una scelta che le nostre nonne non avrebbero potuto immaginare. Comprendiamo sempre più il nostro corpo, impariamo ad esplorare le parti divine e infinite di noi stesse e facciamo l’amore per amarci l’un l’altro in modo naturale.

E più le donne impareranno a vivere in questo modo, più orgasmi avranno, saranno semplicemente orgasmiche per sempre in camera da letto.

Ti potrebbe interessare anche—->>>10 regole per raggiungere il piacere come mai prima

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy