Pelle più bella? Prova con l’albicocca

Scopri come ottenere una pelle più bella grazie all’albicocca e alle sue numerose proprietà benefiche.

L’albicocca è un frutto estivo molto amato per il sapore dolce e per la sua consistenza morbida ma compatta. Ricoperta da un pelo morbido e vellutato, l’albicocca è una fonte preziosa di nutrienti che fanno bene non solo all’organismo ma anche agli occhi e alla bellezza della pelle. Ricca di antiossidanti e di beta carotene è infatti un potente anti-age, mantiene il collagene attivo e dona una pelle luminosa, proteggendola dai danni solari.
Ovviamente, oltre ad essere l’ingrediente di molte creme o lozioni di bellezza, l’albicocca si rende utile anche come rimedio casalingo. Ed oggi noi di chedonna.it riassumeremo quali sono i più gettonati sul web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rimedi naturali: l’olio di albicocca per una pelle elastica e nutrita

Se vuoi restare aggiornata su tutti i rimedi di bellezza e sui prodotti naturali CLICCA QUI!

Fatti bella con l’albicocca. Tre rimedi di bellezza

rimedio bellezza albicocca
Fonte: Istock

Crema detergente all’albicocca. Iniziamo con una crema detergente per la quale occorrono la polpa di due albicocche grandi (ottenuta sbucciandole e privandole del seme per poi schiacciarle con una forchetta), un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva (biologico) e uno di burro. Mettere gli ingredienti nel frullatore e quando il tutto diventa compatto usarlo come una crema detergente per pulire il viso prima di andare a dormire. Risciacquare con acqua tiepida. L’indomani la pelle sarà morbidissima e luminosa.

Maschera idratante con latte e albicocca. Per realizzare questa maschera basta prendere due o tre albicocche, sbucciarle e, dopo averle private del seme, frullarle in modo da ottenerne la polpa. A questo punto aggiungere del latte mescolando il tutto fino ad ottenere un impasto cremoso. Una volta pronto, lasciarlo riposare per un po’ e, a viso lavato e asciutto, stenderlo come fosse una maschera. Lasciarla agire per circa 30 minuti e risciacquarla con cura. In questo modo la pelle sarà immediatamente più idratata e, con il passare del tempo, risulterà anche più fresca e soda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rendi più bella la pelle con l’anguria

Maschera illuminante. Una maschera ancora più semplice da realizzare è quella illuminante. Per ottenerla basta infatti sbucciare due o tre albicocche e, dopo averle private del seme, schiacciarle con una forchetta fino ad ottenere una sorta di crema. A visto ben lavato e asciugato, stendere il tutto e lasciar agire per circa 15 minuti dopo i quali basterà sciacquare con acqua tiepida e passare un tonico o la crema idratante usuale. Questo rimedio aiuta ad ottenere da subito una pelle più luminosa e fresca.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Rimedi di bellezza con il caffè
Fatti più bella con la zucca
Olio extra vergine d’oliva: rimedi di bellezza

Impostazioni privacy