Scopri come ottenere una pelle più bella grazie all’albicocca e alle sue numerose proprietà benefiche.
L’albicocca è un frutto estivo molto amato per il sapore dolce e per la sua consistenza morbida ma compatta. Ricoperta da un pelo morbido e vellutato, l’albicocca è una fonte preziosa di nutrienti che fanno bene non solo all’organismo ma anche agli occhi e alla bellezza della pelle. Ricca di antiossidanti e di beta carotene è infatti un potente anti-age, mantiene il collagene attivo e dona una pelle luminosa, proteggendola dai danni solari.
Ovviamente, oltre ad essere l’ingrediente di molte creme o lozioni di bellezza, l’albicocca si rende utile anche come rimedio casalingo. Ed oggi noi di chedonna.it riassumeremo quali sono i più gettonati sul web.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rimedi naturali: l’olio di albicocca per una pelle elastica e nutrita
Se vuoi restare aggiornata su tutti i rimedi di bellezza e sui prodotti naturali CLICCA QUI!
Fatti bella con l’albicocca. Tre rimedi di bellezza

Crema detergente all’albicocca. Iniziamo con una crema detergente per la quale occorrono la polpa di due albicocche grandi (ottenuta sbucciandole e privandole del seme per poi schiacciarle con una forchetta), un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva (biologico) e uno di burro. Mettere gli ingredienti nel frullatore e quando il tutto diventa compatto usarlo come una crema detergente per pulire il viso prima di andare a dormire. Risciacquare con acqua tiepida. L’indomani la pelle sarà morbidissima e luminosa.
Maschera idratante con latte e albicocca. Per realizzare questa maschera basta prendere due o tre albicocche, sbucciarle e, dopo averle private del seme, frullarle in modo da ottenerne la polpa. A questo punto aggiungere del latte mescolando il tutto fino ad ottenere un impasto cremoso. Una volta pronto, lasciarlo riposare per un po’ e, a viso lavato e asciutto, stenderlo come fosse una maschera. Lasciarla agire per circa 30 minuti e risciacquarla con cura. In questo modo la pelle sarà immediatamente più idratata e, con il passare del tempo, risulterà anche più fresca e soda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rendi più bella la pelle con l’anguria
Maschera illuminante. Una maschera ancora più semplice da realizzare è quella illuminante. Per ottenerla basta infatti sbucciare due o tre albicocche e, dopo averle private del seme, schiacciarle con una forchetta fino ad ottenere una sorta di crema. A visto ben lavato e asciugato, stendere il tutto e lasciar agire per circa 15 minuti dopo i quali basterà sciacquare con acqua tiepida e passare un tonico o la crema idratante usuale. Questo rimedio aiuta ad ottenere da subito una pelle più luminosa e fresca.
GUARDA ANCHE:
Rimedi di bellezza con il caffè
Fatti più bella con la zucca
Olio extra vergine d’oliva: rimedi di bellezza