Cosa cucinare con lo yogurt: 5 video ricette facili e originali

Ricette con lo yogurt, 5 video tutorial con esempi di pietanze semplici e gustose da preparare con un ingrediente sano e leggero.

yogurt

Lo yogurt è un alimento sano e leggero utilizzato spesso a colazione o come spuntino. In realtà è anche un ingrediente molto versatile, perfetto da utilizzare in cucina per ricette dolci ma anche per piatti salati: inoltre, lo yogurt è ricco di proprietà benefiche e può essere usato come rimedio naturale e cosmetico per la bellezza di pelle e capelli.

Inventato dai pastori turchi dell’Asia Centrale, lo yogurt ha una storia millenaria alle spalle e tantissime curiosità da raccontare: ne trovate alcune molto interessanti nell’articolo Le cose che non sapevi sullo yogurt.
Oggi esistono tanti tipi diversi di yogurt, tra cui ricordiamo quello intero, quello magro, quello bianco, quello alla frutta o ai cereali e lo yogurt greco.

In particolare, lo yogurt greco è più denso di quello classico ed è maggiormente utilizzato in cucina. Ciò non toglie che il semplice yogurt alla frutta sia perfetto per realizzare dolci da colazione soffici e leggeri!
Scopriamo insieme 5 video ricette a base di yogurt, per cucinare più spesso piatti che lo vedono protagonista indiscusso.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette per la tua cucina a base di qualsiasi ingrediente CLICCA QUI!

Ricette con lo yogurt: 5 video tutorial da non perdere

PASTA CON YOGURT GRECO E ZUCCHINE

Per portare in tavola questo primo piatto veloce e leggero basta davvero poco: giusto il tempo di cottura della pasta! Il condimento a base di yogurt e zucchine, delicato e cremoso, è reso più sfizioso e saporito dall’aggiunta della pancetta.

SPIEDINI DI POLLO MARINATI ALLO YOGURT E CURRY

L’abbinamento tra pollo e curry è sempre vincente, a maggior ragione in questo secondo piatto dall’aroma esotico in cui alla marinatura della carne di aggiunge il tocco delicato e cremoso dello yogurt. Il risultato è da leccarsi i baffi!

PANINI NAAN, INTEGRALI SENZA LIEVITO IN PADELLA

I panini naan che scoprirete in questa video ricetta sono una reinterpretazione della classica ricetta indiana: a base di farina integrale e yogurt, non prevedono l’aggiunta di lievito e si cuociono direttamente in padella. Provare per credere!

MUFFIN ALLO YOGURT

Una ricetta facile e veloce per dei muffin golosissimi e super soffici, da gustare a colazione e a merenda senza troppi sensi di colpa. Il procedimento è davvero semplice: gli ingredienti vanno semplicemente pesati e amalgamati senza troppe difficoltà. Scegliete lo yogurt del vostro gusto preferito e provateli subito!

DOLCETTI CON YOGURT GRECO E FRAGOLE

Se volete provare una nuova ricetta dolce senza uova, questi bocconcini a base di yogurt e fragole potrebbero fare al caso vostro: facili e veloci, adatti anche a chi soffre di intolleranze, possono essere preparati anche con yogurt senza lattosio.


Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy