Video ricetta: deliziosi bocconcini di pollo al curry light

Se siete alla ricerca di un secondo piatto che sia povero di grassi e ricco di gusto allora dovete provare il nostro pollo al curry light, con lo yogurt bianco al posto del burro e della panna che vengono tradizionalmente impiegati per la ricetta. Vediamo insieme come prepararlo!

bocconcini-pollo-al-curry

Dopo Video ricetta, polpettone di tacchino e speck, oggi CheDonna.it vi propone un tutorial di cucina molto semplice e veloce per preparare in poco tempo dei gustosi bocconcini di pollo al curry light, seguite passo passo le indicazioni che trovate qui sotto e buon appetito.

Ricetta dei bocconcini di pollo al curry light

Ingredienti

500 g di petto di pollo

250 ml di yogurt magro

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

2 cucchiai colmi di curry

q.b. di sale

q.b. di pepe

100 ml circa di vino bianco secco

succo di limone bio

Iniziamo a preparare i nostri bocconcini tagliando il pollo a dadoni, mettendolo in una ciotola con un filo d’olio, il succo di mezzo limone, sale, pepe e un cucchiaio di curry. Mescoliamo il tutto e lasciamolo quindi marinare per un’oretta, in modo che il pollo assorba per bene il sapore delle spezie, quindi trascorso il tempo necessario mettiamo il tutto a rosolare in padella. Non appena si sarà ben scottato sfumate il tutto con un po’ di vino bianco secco, quindi abbassate la fiamma e proseguite la cottura per un quarto d’ora. Mentre il pollo cuoce prepariamo la salsa allo yogurt mescolandolo con un cucchiaio di curry e un pizzico di sale.

Non appena i bocconcini saranno ben cotti spegnete il fuoco e copriteli con la salsa allo yogurt, lasciandoli in padella per un paio di minuti in modo che la salsina si scaldi e insaporisca per bene il piatto. Et voilà, i nostri bocconcini di pollo al curry light sono pronti per essere serviti!

[vsw id=”Ns7T9dF5B7g” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy