Home Coppia Come trovare l’amore in 5 mosse

Come trovare l’amore in 5 mosse

CONDIVIDI

Scopri come muoverti e in cosa cambiare per trovare l’amore con facilità.

Fonte: Istock

La primavera è nell’aria e la voglia di innamorarsi inizia a farsi sempre più forte. Con l’arrivo delle belle giornate avere qualcuno con cui passare il tempo libero è qualcosa che fa sempre piacere e le più romantiche non possono non collegare lo sbocciare dei fiori con quello di un nuovo amore, specie se sono single già da un po’ o se, più semplicemente, sentono che è arrivato il momento di lasciarsi andare all’amore.
Purtroppo, però, non è sempre così facile trovare la persona giusta. A volte ci si innamora di quella sbagliata ed altre si finisce con l’avere così tante aspettative da rischiare di rovinare tutto.
Per far si che questa primavera sorrida a chi è in cerca dell’amore, quindi, noi di chedonna.it, oggi cercheremo di svelare le cinque mosse per trovare l’amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Anima gemella: come incontrarla e come riconoscerla senza dubbi

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il rapporto di coppia e le dritte per vivere a meglio una storia d’amore CLICCA QUI!

Scopri cosa fare per trovare l’amore

donna con cuoreMettersi in gioco. Vivere nell’attesa di trovare la propria metà è spesso sbagliato perché finisce con il caricare d’ansia e aspettative che si percepiscono anche dall’esterno. Il miglior modo per distrarsi è quello di mettersi in gioco prendendo in mano la propria vita. Ci si può iscrivere in palestra, seguire un hobby che piace particolarmente, andare a feste o concerti, etc… In questo modo aumenteranno anche le possibilità di incontrare l’anima gemella. Attenzione, però, perché è fondamentale scegliere solo attività che piacciono davvero e non quelle che si pensa possano facilitare gli incontri. Ricorda che se incontrerai una persona in un luogo specifico, molto probabilmente sarà perché è interessata a quel dato hobby o luogo e non c’è niente di peggio di iniziare una conoscenza con qualcuno che ti crede diversa da ciò che sei. In altre parole, se odi ballare non iscriverti ad un corso di ballo solo per trovare qualcuno. Sii te stessa e le possibilità di incontrare la persona giusta aumenteranno.

Fare pace con il passato. Spesso il più grande ostacolo ad un nuovo amore è la paura di fallire. Si teme di ripercorrere state sbagliate e già percorse o di trovare un’altra persona in grado di ferirci. Pensarla così, però, non fa che allontanare la possibilità di innamorarsi. Quando si capisce che si è finalmente pronte bisogna lasciar andare i pesi del passato. La persona appena conosciuta non ha colpa di eventuali tradimenti, abbandoni o comportamenti sbagliati degli altri e non è vero che tutti gli uomini sono sbagliati, esattamente come non lo sono tutte le donne. Bisogna trovare solo la persona giusta ma per farlo si deve imparare a guardarla con occhi nuovi che siano privi del riflesso di chi ormai non fa più parte del presente e pronti a riconoscere ancora una volta l’amore.

Ragionare meno. È vero che in amore non bisogna essere troppo impulsivi ma fare tanti calcoli quando si incontra qualcuno, a volte è più deleterio di quanto si pensi. Se siete usciti insieme e pensi che ti piace non tirartela mostrandoti distante o non rispondendo alle sue chiamate. Certo, nessuno dice che devi lanciarti tra le tue braccia ma esiste sempre la sana via di mezzo, senza contare che essere semplicemente te stessa, anche in questo caso è quasi sempre la scelta migliore.

Non pretendere troppo. Essere troppo esigenti a volte è un grave difetto. Certo, nessuna deve accontentarsi, soprattutto in amore. È anche vero, però, che dare giudizi affrettati senza prima aver conosciuto la persona che piace non è mai un buon modo per trovare l’amore. Spesso infatti si hanno ideali che se si realizzano si rivelano del tutto diversi dalla fantasia. Se una persona ti piace, quindi, prova prima a conoscerla e non lasciarti guidare dalla ragione o da pensieri che riguardano il passato, i tuoi ex, etc… Vivi il momento e scopri giorno per giorno se può essere quella giusta. A volte i paletti che ci mettiamo davanti sono il vero unico ostacolo tra noi e l’amore.

donna con cuoreNon abbandonarsi ai cliché. Tante volte ci si impedisce di accogliere l’amore perché troppo legate ai consigli ricevuti in passato o perché legate a regole che non valgono più per il presente. Pensare che debba essere sempre e solo l’uomo a farsi avanti, per esempio, è un mito da sfatare. E a meno che questo non sia un tuo preciso, e pertanto legittimo, desiderio, nessuno dice che non possa essere tu a dichiararti o a fargli capire che sei interessata. Allo stesso tempo, guardare alla posizione sociale, l’età ed altri particolari che oggi non valgono più è spesso un modo per perdere tempo e che alla lunga fa pensare di non essere destinate all’amore quando invece basta solo liberarsi dei troppi cliché per trovare la persona giusta e con la quale essere felice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco cinque segni che siete fatti l’uno per l’altra

Seguendo questi primi consigli, trovare l’amore sarà sicuramente meno difficile. Ciò che conta è sentirsi davvero pronte e non muoversi solo perché spinte da altri o per paura di restare sole. Perché anche la vita da single può essere piacevole e conoscersi meglio, imparando a stare prima di tutto con noi stesse è spesso il modo migliore per capire cosa si vuole e per riconoscerlo quando lo si incontra.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: La mappa cerebrale dell’amore: come scegliamo chi amare
Amore non corrisposto: 7 consigli per affrontarlo e non soffrire troppo
Quando l’amore diventa unilaterale: dal rifiuto all’adorazione