Home Coppia

Anima gemella: come incontrarla e come riconoscerla senza dubbi

CONDIVIDI

I segnali per imparare a riconoscere l’anima gemella e le strategie giuste per incontrare una volta per tutte l’uomo perfetto per te.

come trovare l'anima gemella
Fonte Pixabay

Tutti sognano di trovare prima o poi nella vita l’anima gemella: ma come si fa a incontrarla e soprattutto a riconoscerla?
Gli psicologi sostengono che sia tutta una questione di affinità: c’è qualcosa che ci lega misteriosamente e indissolubilmente all’altro, anche se siamo diversi.

Quando incontri la tua anima gemella, è come se due metà separate della stessa mela si riunissero per formare finalmente e ancora una volta la mela intera: non per niente, una della frasi più diffuse che si dicono tra innamorati è “mi sembra di conoscerti da sempre”.

Trovare l’anima gemella significa sperimentare una vera e propria alchimia che ci lega all’altro in un legame fortissimo: ma come si fa a riconoscere l’anima gemella?

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli utili in tema di amore e relazioni di coppia? CLICCA QUI!

Come riconoscere l’anima gemella: i segnali inequivocabili

Fonte: Istock

– L’anima gemella è quella persone per cui proviamo un’affinità profonda e immediata, che ci sembra retaggio del passato: è quella che ci fa pensare di conoscerla da sempre.
– Quando incontri la tua anima gemella provi una sintonia inspiegabile: siete sulla stessa lunghezza d’onda e riuscite a capirvi semplicemente con uno sguardo.
– Anche se amate tantissimo stare insieme, il vostro rapporto non si trasforma mai in ossessione o dipendenza, anzi: sapete bene che in coppia ognuno deve avere la propria libertà per crescere ed evolvere.
– Nel rapporto con l’anima gemella non c’è bisogno di fingere nè di recitare: potete semplicemente essere voi stesse, fino in fondo.

Trovare l’anima gemella è come sentirsi sempre a casa: a volte, però, è facile sbagliarsi e trovarsi incastrati in rapporti sentimentali poco sani e soddisfacenti, pensando erroneamente di aver finalmente trovato la persona giusta.

Ma quali sono i segnali che la persona con cui stiamo non è assolutamente la nostra anima gemella?

– L’anima gemella non deve necessariamente avere le nostre stesse idee, interessi e opinioni. Al contrario, l’attrazione che si viene a creare tra persone differenti è sicuramente più profonda e spesso riguarda gli aspetti più profondi e misteriosi della personalità.
– L’anima gemella difficilmente conferma le nostre aspettative: molto più spesso arriva nella vostra vita come un fulmine a ciel sereno, pronta a spazzare via tutte le nostre convinzioni su come deve essere l’uomo ideale.
– L’anima gemella non è lì per salvarci, nè tantomeno per risolvere i nostri problemi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI