Capelli più lucidi con tre rimedi naturali

Scopri come ottenere dei capelli più lucidi grazie a dei rimedi naturali.

capelli lucidi con rimedi naturali
Fonte: IStock

Avere dei capelli folti e lucidi è il sogno di ogni donna. Una chioma brillante, dopotutto, è segno di bellezza ed anche di benessere. Purtroppo, sempre più spesso, i capelli risultano invece stanchi e opachi e tutto a causa dello smog, dello stress e dei tanti trattamenti a cui vengono sottoposti ogni giorno. Tra shampoo aggressivi, piastre, colori e pieghe, mantenerli lucidi è davvero un’impresa.
Per fortuna esistono dei rimedi naturali che, usati nel modo corretto, possono aiutarci a rendere i capelli più sani e splendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli che cadono? Ecco cosa fare

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza dei tuoi capelli e i rimedi naturali per renderli più sani CLICCA QUI!

Rimedi naturali per avere capelli più lucidi

Aceto di mele
Un ottimo rimedio per i capelli è l’aceto di mele che va usato in sostituzione del balsamo.
Dopo aver lavato i capelli con il solito shampoo, usare un bicchiere di acqua mescolata a due cucchiai di aceto di mele ed immergervi i capelli lasciandoli in posa per 10 minuti. L’aceto di mele oltre a svolgere un’azione antibatterica donerà lucentezza ai capelli. Per evitare che resti l’odore, si può aggiungere a questa lozione qualche goccia di limone.

Tuorli d’uovo
Due d’orli d’uovo mescolati a dell’olio extra vergine d’oliva possono rendere i capelli estremamente lucidi. Basta mescolare i due ingredienti e applicare l’impacco subito dopo lo shampoo. Lasciar agire per cinque minuti e risciacquare accuratamente con acqua tiepida. I capelli risulteranno anche piacevolmente idratati.

Impacco allo yogurt
Un altro semplice rimedio è quello a base di yogurt bianco senza zucchero. Basta applicarlo sui capelli come una maschera e lasciarlo agire per 30 minuti, ancor meglio se si copre la testa con la pellicola trasparente. Sciacquare con cura ed asciugare normalmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 cose da fare per proteggere i capelli in piscina

Per evidenziare i risultati di questi rimedi naturali, dopo ogni shampoo si può effettuare un risciacquo con acqua fredda. Questa piccola abitudine, a lungo andare, farà la differenza.
Inoltre è molto importante curare la propria alimentazione inserendo nella dieta cibi ricchi di antiossidanti, frutta, verdure, uova, legumi e proteine magre (anche di tipo vegetale). Ovviamente non dovrà mai mancare l’idratazione, indispensabile all’organismo per svolgere le sue tante funzioni e per avere una chioma sempre lucida.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Forfora addio: rimedi naturali per liberartene per sempre
Cinque motivi per cui portare la frangia
Dì addio ai capelli crespi in cinque mosse

Impostazioni privacy