Acqua essenziale: dosi e benefici

Ecco cosa è l’Acqua Fonte Essenziale delle terme di Boario, comunemente conosciuta come “acqua essenziale”, e quali sono i suoi benefici.

Acqua essenziale (Fonte: Canale 5)

L’Acqua Fonte Essenziale delle terme di Boario, comunemente conosciuta come “acqua essenziale“, è un tipo di acqua particolarmente ricco di sali minerali. L’acqua essenziale è ritenuta una delle più efficaci acque terapeutiche, poiché le sue caratteristiche hanno effetti benefici sul fegato e sull’intestino dopo quindici giorni di assunzione; i miglioramenti fisici sono rilevabili anche già dopo tre o quattro giorni. L’Acqua Fonte Essenziale delle terme di Boario è un rebranding dell’Acqua Antica Fonte.

Leggi anche –> 8 trucchi per ricordarti di bere più acqua durante la giornata

  • Dosi giornaliere consigliate: Due bicchieri al giorno. Ogni bicchiere deve contenere circa 200 ml d’acqua, così che la dose giornaliera sia di 400 ml al giorno divisa in due assunzione. IMPORTANTE: L’acqua essenziale non deve sostituire l’acqua normale, che è importante continuare ad assumere regolarmente.
  • Quando berla: Un bicchiere alla sera e uno al mattino, a digiuno: almeno venti minuti prima della colazione.
  • Acqua essenziale durante la gravidanza, l’allattamento e per bambini: L’acqua essenziale può essere consumata anche da donne in gravidanza e durante l’allattamento, e non dovrebbe essere di nessun problema per i bambini. In ogni caso è FONDAMENTALE consultare un medico prima di assumerla se si è incinta, e prima di darla ai propri figli.

Leggi anche –> Acqua allo zenzero: ottima per perdere peso

  • Composizione e residuo fisso dell’acqua essenziale: Per “residuo fisso” si intende la quantità di minerali disciolti nell’acqua. L’Acqua Fonte Essenziale delle terme di Boario ha un residuo fisso molto alto, di 2400 mg per ogni litro, e per questo motivo deve essere assunta in dosi limitate e durante un periodo di tempo non prolungato nel tempo.
  • Differenza dell’acqua essenziale dalle acque normali: La differenza principale è, appunto, il residuo fisso. Per definirsi potabile un tipo di acqua non deve avere un residuo fisso maggiore di 1500 mg per litro; un residuo fisso superiore a 1500 non deve essere considerato un pericolo, ma l’abbondante presenza di sali minerali potrebbe causare effetti collaterali, come per esempio l’accumulo di tessuti nell’organismo. In caso si soffra di cellulite, per esempio, l’acqua essenziale è preferibilmente da evitare.

Leggi anche –> Acqua e peperoncino ogni giorno: i rimedi naturali per dimagrire che non ti aspetti

  • Controindicazioni: L’acqua essenziale è sconsigliata per i pazienti che soffrono di calcoli renali. I pazienti affetti da diabete e malattie cardiovascolari non dovrebbero aver problemi a causa dell’assunzione di acqua essenziale, ma è FONDAMENTALE consultare un medico in merito.
  • L’acqua essenziale fa dimagrire? No, l’acqua essenziale non ha proprietà dimagranti. Potrebbe essere comunque utile nel favorire il dimagrimento se abbinata ad attività fisica regolare e regime alimentare adeguato.
  • Dove è possibile acquistare L’Acqua Fonte Essenziale delle terme di Boario? Potete comprare l’acqua essenziale su Amazon seguendo questo link.

Fonte: Medicina Online.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda del momento CLICCA QUI!

Impostazioni privacy