8 trucchi per ricordarti di bere più acqua durante la giornata

Come bere più acqua nel corso della giornata? 8 trucchi per ricordarsi di bere durante il giorno, migliorare l’idratazione e sgonfiarsi più velocemente

Anche se quando si parla di dieta e benessere ci sono tantissimi pareri discordanti, esiste un punto du cui tutti sono d’accordo: bere più acqua nel corso della giornata è fondamentale per stare bene, per depurare l’organismo, per sgonfiarsi e perdere peso con più facilità.

L’ideale sarebbe bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno: a volte, però, siamo talmente prese dai nostri impegni quotidiani che ci dimentichiamo questa regola così importante. Ci vorrebbe un metodo per ricordarsi di bere più acqua durante la giornata…

Vi proponiamo 8 utili consigli per ricordarsi di bere più acqua nel corso della giornata: leggeteli nel nostro articolo!

Bere più acqua con questi 8 consigli facili e utilissimi

acqua

1) Usa una bottiglia con le tacche che segnalano quanti bicchieri hai consumato durante la giornata. In questo modo avrai sempre sotto gli occhi la quantità che manca per raggiungere il tuo obiettivo!

2) Imposta la sveglia del tuo cellulare, anzi… impostane 8 a cadenza regolare nel corso della giornata e bevi un bicchiere d’acqua ogni volta che l’allarme suona. Questo promemoria semplicissimo è in realtà un modo molto efficace per incrementare l’apporto quotidiano di acqua e presto il tuo corpo si abituerà ad aver sete agli orari giusti.

3) Prepara delle infusioni di acqua e frutta fresca: in inverno puoi approfittare di una tazza di acqua calda e limone o di tisana per una pausa piacevole e rilassante, mentre d’estate puoi mettere la frutta in infusione al mattino in una bottiglia o caraffa e consumare l’acqua alla frutta nel corso della giornata.

4) Porta l’acqua sempre con te, ovunque vai: se sei a casa tieni un bicchiere pieno sempre a portata di mano, se esci porta con te una bottiglietta o una borraccia nella borsa. E’ dimostrato che se hai l’acqua con te tenderai a berla più facilmente.

5) Scarica un’app che ti ricordi di bere i tuoi 8 bicchieri d’acqua al giorno: lo smartphone è sempre con noi, in tutti i momenti della giornata, perchè non utilizzarlo per aiutarci a mantenere il giusto livello di idratazione?

6) Un’alimentazione corretta prevede solitamente 3 pasti principali e 2 spuntini al giorno: se bevi un bicchiere d’acqua ad ogni pasto, avrai già superato la metà della dose giornaliera raccomandata.

7) Elimina le bevande gassate e zuccherate dalla tua dieta: se molli lattine e succhi di frutta avrai molta più sete e sarà naturale prendere un bicchiere d’acqua per dissetarti a dovere.

8) Usa una lavagna o un post-it come promemoria: attaccali al frigorifero e segnaci un messaggio rivolto a te stessa in cui scrivere di ricordarti di bere un bicchiere d’acqua prima di colazione: è un ottimo metodo per iniziare al meglio la giornata.

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