Home Ricette Cosa cucino Cosa cucinare con l’ananas: 5 video ricette speciali ed esotiche

Cosa cucinare con l’ananas: 5 video ricette speciali ed esotiche

CONDIVIDI

Ricette con l’ananas: i video tutorial per realizzare delle pietanze a base di ananas golose, originali e dal gusto esotico come questo frutto.

ananas

L’ananas è un frutto esotico dal sapore dolce e dal profumo inconfondibile, molto utilizzato in cucina per la preparazione di dolci veloci e leggeri: questo frutto, infatti, contiene pochissime calorie e funziona come un vero e proprio rimedio naturale contro la ritenzione idrica e la cellulite.

Le proprietà benefiche dell’ananas sono anche di natura digestiva e anti infiammatoria, inoltre questo frutto esotico è uno dei migliori alimenti da utilizzare per la prevezione dei tumori.

L’ananas ha un contenuto calorico decisamente ridotto, con sole 42 calorie ogni 100 grammi, ma soprattutto contiene molta acqua ed è un’ottima fonte di vitamina C, potassio e magnesio.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette per sapere sempre cosa cucinare con qualsiasi ingrediente? CLICCA QUI

Ananas, 5 video ricette da provare assolutamente

ananas

RISO THAI ALL’ANANAS

L’ananas è un ingrediente versatile che si presta anche alla preparazione di primi piatti come questo riso thai all’ananas: una ricetta fresca e leggera, perfetta per chi vuole perdere peso senza rinunciare a un gusto esotico.

POLLO ALL’ANANAS

In questa video ricetta scoprirete come preparare un ottimo secondo piatto a base di ananas: in questa pietanza tipica della cucina cinese, il pollo rimane tenero e gustosissimo.
Anche questo è un piatto a ridotto contenuto calorico che si prepara in maniera facile e veloce.

SORBETTO ALL’ANANAS

Questo freschissimo sorbetto all’ananas si prepara con soli tre ingredienti ma soprattutto senza la gelatiera: in poche mosse avrete a disposizione un dessert dolce, leggero e freschissimo da gustare per tutta la bella stagione.

ROSELLINE ALL’ANANAS CON CREMA AL COCCO

Questa ricetta vi permetterà di realizzare delle buonissime roselline di pasta sfoglia ripiene di una golosissima crema al cocco e arricchite da tanti pezzetti di fresco e gustoso ananas: il procedimento prevede l’utilizzo della pasta sfoglia già pronta, saranno pronte in un attimo!

CHEESECAKE ANANAS E AMARETTI

Un altro dolce semplice, leggero e facilissimo da preparare: la cheesecake con ananas e amaretti armonizza alla perfezione i sapori dei suoi ingredienti.
La torta si prepara senza forno e non richiede cottura, quindi è perfetta anche per le cuoche meno esperte o per le giornate più calde.

Potrebbe interessarti anche >>> Cosa cucinare con le arance: 5 video ricette sorprendenti

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI