Cosa cucino oggi? Il menu completo con la pasta sfoglia

Cosa cucino oggi? Un menu completo per il pranzo e per la cena con ricette semplici e gustose che vedono come protagonista la pasta sfoglia. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con la pasta sfoglia
Fonte foto: Istock

La pasta sfoglia, una protagonista silenziosa in cucina, capace di rendere raffinato qualsiasi piatto. Averne sempre un rotolo a disposizione, permette di creare dei piatti gustosi in pochissimi minuti dal primo al secondo e ovvio anche i dolci. Abbiamo pensato per voi ad un menu per il pranzo e per la cena con ricette con la pasta sfoglia, perfette per quando ci si ritrova della sfoglia da smaltire in frigorifero o quando si ha voglia di stupire e conquistare il palato dei propri cari.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con il riso venere: 5 video ricette sfiziose

Il consiglio del giorno

Che voi compriate un rotolo di pasta sfoglia pronta o che vi avventuriate nella preparazione certosina della sfoglia in casa, un particolare immancabile delle ricette con la pasta sfoglia sarà la doratura, che deve essere sempre presente e può essere fatta in diversi modi.

Il modo più conosciuto per dorare la sfoglia,  è quella di spennellarla con un uovo sbattuto, solitamente si utilizza soltanto il tuorlo, ma esistono anche altri modi per creare una doratura perfetta. Si può utilizzare il latte, il latte miscelato al tuorlo d’uovo o ancor meglio il burro fuso. Qualsiasi ingrediente decidiate di utilizzare la doratura dovrà essere uniforma e priva di colature e per renderla tale, lo strumento perfetto è il moderno pennello in silicone con setole grosse.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con la pasta sfoglia

Non perdere le ricette per la cena con la pasta sfoglia, clicca alla pagina successiva!

Impostazioni privacy