Home Make Up

Mascara: ecco come applicarlo nel modo corretto

CONDIVIDI

Scopri le tecniche per applicare il mascara nel modo corretto e avere ciglia più belle.

immagine tratta da Istock

Chi è solita truccarsi lo sa bene, il mascara è uno dei prodotti per il make up più importante. Con una sola passata è già in grado di fare la differenza, rendendo le ciglia più belle e lo sguardo più profondo e accattivante, dando così al trucco un senso di completezza.
Ovviamente, come per ogni prodotto di bellezza, anche il mascara necessita di alcuni accorgimenti per far si che il risultato finale sia perfetto ed oggi noi di chedonna.it vi mostreremo quelli basilari e indispensabili per uno sguardo indimenticabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco perché non dovresti mai andare a letto truccata

Se vuoi restare aggiornata su tutte le news che riguardano il make up ed i segreti di bellezza CLICCA QUI!

Ecco i passi da seguire per applicare al meglio il mascara

Pettinare le ciglia. La prima cosa da fare è quella di pettinare le ciglia. In commercio esistono degli strumenti appositi. In alternativa si può usare un vecchio applicatore per mascara ben pulito e integro in modo da preparare le ciglia a ricevere il trucco.

Usare il piega ciglia. Se il risultato che si vuole ottenere è quello di ciglia lunghe, folte e belle, allora è necessario usare un piegaciglia. Se si hanno ciglia molto lunghe si può effettuare un piegamento minore agendo solo sulle punte.

Usare sempre un primer. Se si usano mascara molto forti è preferibile stendere prima un primer in modo da proteggere le ciglia ed evitarne il più possibile la caduta.

Prelevare la giusta dose di mascara. A volte capita di ritrovarsi le ciglia più impiastricciate che truccate. Ciò accade perché nello scovolino del mascara c’è troppo trucco. Quando ciò avviene è meglio togliere la dose in eccesso passando il mascara su una velina di carta o su un tovagliolo, facendo però attenzione che non vi resti attaccato del cotone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Extension ciglia: il segreto per uno sguardo irresistibile

Applicare il mascara. Ed ora la parte finale ovvero quella del mascara. Per applicarlo nel modo corretto è meglio partire dalla palpebra superiore, tenendo lo sguardo verso il basso e partendo dalla radice, cercando di prendere tutte le ciglia. Quando si passa alla parte inferiore lo sguardo dovrà invece puntare verso l’alto e agendo per lo più con la punta dello scovolino al fine di non sporcare gli occhi.

Ovviamente per avere ciglia sane e belle è indispensabile struccare bene gli occhi ogni sera, detergendoli per bene e facendo attenzione a non strappare le ciglia mentre ci si strucca.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI