Diy: collana estiva con bottoni colorati-VIDEO-

Una graziosa collana estiva con bottoni da realizzare in modo semplice e divertente. Un perfetto accessorio da sfoggiare in primavera e in estate. 

Fai da te: collana estiva con bottoni colorati
Fonte foto: Manine D’Angelo YouTube

La bella stagione sta arrivando e le prime giornate di sole porteranno anche la voglia di vestirsi leggeri e circondarci di colori e profumi più vivaci e freschi. Per rendere il look particolare niente di più adatto che una bellissima collana colorata, perfetta da sfoggiare su un outfit semplice e magari tinta unita. Una originale collana fai da te realizzata con tanti bottoni colorati, semplice da realizzare ma di grande effetto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Riciclo creativo: orecchini e collana fai da te – VIDEO

Con la stessa tecnica potrete realizzare anche bracciali e orecchini perfetti anche come regalino fai da te per le amiche. Per un effetto più raffinato ed elegante, i bottoni colorati potrebbero essere sostituiti da bottoni gioiello, dorati o argentati o in colori più tenui.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare la collana estiva con bottoni colorati

Per realizzare la collana con i bottoni colorati, avrete bisogno di:

  • bottoni colorati in diverse dimensioni
  • pannolenci
  • forbici
  • nastro colorato
  • colla a caldo
  • ago e filo

La prima cosa da fare sarà quella di sagomare il pannolenci per creare la collana. Poi si dovranno posizionare i bottoni all’interno della sagoma e una volta scelta la composizione ideale, ogni bottone dovrà essere incollato con la colla a caldo. Dopo aver bloccato tutti i bottoni si potranno fermare con l’aiuto di ago e filo per un effetto ancor più bello.

Infine si dovrà ritagliare tutto il pannolenci restante attorno ai bottoni e dopo aver creato una chiusura a fiocco con il nastro colorato, la collana sarà pronta. Non vi resta che seguire il video tutorial!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Diy: cesto di Pasqua con fiori colorati-VIDEO-

Pasqua fai da te: uova effetto marmo-VIDEO-

Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-

Impostazioni privacy