Pasqua fai da te: uova effetto marmo-VIDEO-

Un video tutorial per realizzare delle graziose uova di Pasqua effetto marmo. Una decorazione pasquale della tradizione con un pizzico di creatività in più. 

Fonte foto: Westwing YouTube

Pasqua è alle porte e decorare la casa ed in particolare la tavola con elementi tipici di questa festività e del periodo primaverile diventa per molti un passatempo emozionante e che ci riporta senza dubbi un poco bambini. Decorare le uova è una delle tradizioni pasquali che non possono davvero mancare in ogni casa, soprattutto proposta come attività per i bambini. Oggi vi proponiamo un video tutorial seguendo il quale, potrete realizzare delle splendide uova effetto marmo, utilizzando del materiale sempre reperibile in tutte le case, gli smalti per unghie.

Un modo davvero creativo per decorare la Pasqua e riciclare quegli smalti che ormai sono entrati in disuso. Realizzarle sarà davvero semplice e potrete utilizzare queste uova colorate, per fare dei segnaposto, per confezionare un centrotavola o anche per decorare un dolce o una scatola di cioccolatini da regalare. Insomma gli utilizzi possono essere davvero infiniti, vi basterà crearle per sentirvi ispirati!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Candele uova di Pasqua fai da te-VIDEO-

Le uova prima di essere decorate, andranno svuotate facendo due buchini alle estremità, quello maggiore nella estremità inferiore in modo da poterlo nascondere.

Come realizzare le uova di Pasqua decorate effetto marmo

Per decorare le uova di Pasqua effetto marmo, avrete bisogno di:

  • acqua calda
  • guanti di lattice
  • smalti per unghie, in questo caso blu
  • uova bianche
  • bastoncino in legno (tipo quelli da spiedo)

Riempire una bacinella di acqua calda, disperdere alcune gocce di smalto, fino ad ottenere la colorazione desiderata, miscelare con un bastoncino in legno per rendere omogeneo il colore.

A questo punto basterà roteare le uova all’interno della soluzione colorata e metterle ad asciugare nel classico cartone per uova. Non vi resta che seguire il video tutorial, buon divertimento!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Pasqua fai da te: mini cestino segnaposto-VIDEO-

Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-

Albero di Pasqua Shabby Chic fai da te-VIDEO-

 

Impostazioni privacy