Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-

Come realizzare un grazioso centrotavola pasquale fai da te in stile country. Una decorazione perfetta anche da regalare. 

Come realizzare un centrotavola country per Pasqua

Un delizioso centrotavola pasquale in stile country da realizzare per decorare la tavola nel giorno di Pasqua ma perfetto anche da riempire con uova di cioccolata e regalare ad amici e parenti. Potrà essere personalizzato con fiori di diversi colori o altri elementi decorativi e la semplicità degli elementi con cui è composto lo renderà ancor più raffinato e particolare.

Perfetto da far creare ai bambini, magari come regalino per i nonni sarà davvero semplice e divertente da realizzare. Una gallinella di rafia perfetta per accogliere le uova che andranno servite in tavola, come di tradizione, il giorno di Pasqua.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Albero di Pasqua Shabby Chic fai da te-VIDEO-

Da sempre infatti l’uovo è simbolo di rinascita della natura e della vita, e nel cristianesimo è Gesù che con la sua resurrezione simboleggia la rinascita dell’uomo a vita nuova, ed è per questo l’uovo è arrivato ai giorni nostri come simbolo di rinnovamento. La tradizione antica voleva regalate uova vere e decorate, oggi invece il cioccolato è la scelta più golosa di gustare le uova.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Pasqua: come realizzare il centrotavola country fai da te

Realizzare questa deliziosa gallinella come centrotavola pasquale sarà semplice e divertente. I materiali di cui avrete bisogno sono:

  • matassa di rafia naturale
  • buste per il pane
  • forbici
  • cartoncino giallo
  • cartoncino rosso
  • occhietti di plastica o bottoni neri
  • carta da riciclare
  • colla vinilica

La prima cosa sarà quella di preparare il corpo della gallina e per farlo si riempirà una bustina per il pane di carta, fino a dare forma al corpo della gallinella. Dalla matassa di rafia, mettere da parte qualche filo per poi lavorarla in modo tale da dare la sembianza della testa della gallina. Con la rafia in esubero, aprendola a raggio, si potrà ricoprire il corpo della gallina creato con la carta, lasciando la coda. Il corpo della gallina è pronto.

A questo punto con un cartoncino giallo si creerà il becco utilizzando la colla vinilica. Il becco andrà poi posizionato al centro della testa. Seguendo le indicazioni del video tutorial, sarà semplice creare anche il cestino e le decorazioni!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Fai da te: Come creare un planning per il menù settimanale VIDEO

Come realizzare un costume da robot per Carnevale fai da te

Pulire i tappeti con un prodotto fai da te assolutamente naturale

Shampoo fai da te, 3 ricette naturali da fare a casa tua

Impostazioni privacy