Cosa cucino oggi? Il menu completo con il microonde-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e cena preparato con il forno a microonde, perfetto che chi ha poco tempo ma non vuol rinunciare al gusto.

Cosa cucino oggi? Il menu per pranzo e cena con il microonde

Ad oggi sono in molti a preferire la cottura con il forno a microonde che garantisce dei tempi di preparazione notevolmente ridotti e con i nuovi modelli anche prestazioni davvero ottime. Oggi infatti questo elettrodomestico non viene più utilizzato soltanto come scalda vivande o per scongelare i cibi ma anche per la preparazione di piatti succulenti dagli antipasti al dolce.

Nel forno a microonde oggi si può perfino cuocere una bistecca o una teglia di lasagne, ma con un minore utilizzo di tempo, il nostro bene più prezioso. Complici le aziende che hanno creato tante pentole adatte a questo tipo di cottura, tra cui anche il metodo di cottura a vapore per chi ama la cucina light, oggi il microonde in molte famiglie ha sostituito le funzioni del piano cottura e del forno.

Abbiamo selezionato per voi ricette al microonde per un menu completo di pranzo e cena, che comprende un primo piatto con contorno per il pranzo e un secondo piatto sempre accompagnato da una porzione di verdure per cena.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo senza grassi-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

Per cuocere con il forno a microonde si debbono utilizzare sempre appositi contenitori che abbiano un coperchio ed una valvola di sfogo per il vapore che si forma all’interno di esso durante la cottura. Esistono diverse tipologie di prodotti, come i cuoci pasta, i cuoci riso, le casseruole e perfino i piatti per grigliare, molto spesso trovati in dotazione con lo stesso elettrodomestico. Negli ultimi anni inoltre, sembrano esser stati scongiurati i danni per la salute che per anni hanno indicato questo elettrodomestico come pericoloso.

La cosa fondamentale per cuocere con il microonde è rispettare i tempi per ogni tipo di cibo che di solito sono indicati sul display dei forni più moderni o in pratiche tabelle.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con il forno a microonde

Clicca su successivo per scoprire le ricette della cena!

Impostazioni privacy