Shampoo fai da te, 3 ricette naturali da fare a casa tua

Shampoo naturale fai da te: un’idea per shampoo homemade da preparare in casa con tre ricette per ogni tipo di capello

La maggior parte delle donne non si ferma neanche un attimo a pensare a cosa si sta mettendo sui capelli e sul cuoio capelluto: hai mai provato a leggere la lista degli ingredienti sul retro della bottiglia del tuo shampoo preferito?

La maggior parte degli shampoo in commercio sono pieni di sostanze chimiche sintetizzate in laboratorio, tra cui spesso figurano numerosi allergeni che sarebbe meglio evitare.

Inoltre, moltissimi shampoo preparati con questo tipo di ingredienti non puliscono i capelli in profondità e gli agenti chimici penetrano nel cuoio capelluto raggiungendo ogni angolo del nostro organismo.

C’è però un modo semplice e alla portata di tutti per “disintossicare” la routine di cura del capello: utilizzare prodotti naturali fai da te, preparati con ingredienti sicuri. Lo shampoo naturale fai da te è economico, efficace e sicuro e può essere preparato con ingredienti adatti ad ogni tipo di capello.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutti i rimedi naturali fai da te per la bellezza di corpo e capelli >>> CLICCA QUI!

Shampoo naturale fai da te: 3 ricette da provare subito!

1) Shampoo fai da te per capelli grassi

In questo metodo “No Poo” (senza shampoo) per la pulizia dei capelli si utilizza il bicarbonato di sodio al posto dello shampoo.

Lo shampoo naturale fai da te a base di bicarbonato si prepara mescolando un cucchiaio di bicarbonato in una tazza d’acqua: versando il preparato un una bottiglia si ottiene uno shampoo totalmente naturale.

L’aceto di mele viene utilizzato invece come balsamo: si mescola una parte di aceto di mele in tre parti d’acqua e si versa tutto in un flacone spray. Lasciare agire per un paio di minuti, quindi risciacquare abbondantemente.

Per continuare a leggere clicca su “SUCCESSIVO”

Impostazioni privacy