Home DIY

Pulire i tappeti con un prodotto fai da te assolutamente naturale

CONDIVIDI

Pulire i tappeti in maniera efficace e sicura, come si può fare? Prova questo prodotto fai da te assolutamente naturale per avere finalmente tappeti sempre puliti e profumati

Se hai dei bambini o degli animali domestici in casa è probabile che tu abbia bisogno di un prodotto assolutamente naturale per tenere i tuoi tappeti sempre puliti e profumati: perché non provare questo rimedio fai da te?

Questo deodorante per tappeti fai da te si prepara con soli due ingredienti ed è utilissimo se il tuo amico a quattro zampe ama dormire sul tappeto o se i tuoi bambini sono soliti giocare e saltare a piedi nudi in casa.

Come tantissimi rimedi naturali che possiamo utilizzare per la pulizia della casa o come alleati per il nostro benessere e la nostra bellezza, anche questo prodotto fai da te è a base di bicarbonato di sodio: un vero e proprio toccasana per l’igiene, la pulizia e l’eliminazione dei cattivi odori.

La ricetta del deodorante per tappeti fai da te è assolutamente naturale e permette di igienizzare e profumare i tappeti in maniera sicura, senza ricorrere ad agenti chimici che possono causare allergie e problemi respiratori, spesso contenuti in prodotti industriali per la pulizia dei tappeti.

Potrebbe interessarti anche >>> Come stirare velocemente, meno e meglio: i nostri consigli

Se vuoi essere sempre aggiornata sui migliori tutorial fai da te >>> CLICCA QUI

Pulire i tappeti con un prodotto naturale fai da te

Fonte: dontmesswithmama.com

Preparare il deodorante fai da te per tappeti è un processo facile e veloce: basta preparare un barattolo di vetro, del bicarbonato di sodio e dell’olio essenziale del tuo aroma preferito.

Considera che oli essenziali come la citronella, il tea tree e la lavanda svolgono un’efficace azione antibatterica.
Il bicarbonato di sodio, invece, è un deodorante naturale e ha forti capacità assorbenti e anti macchia.

Versa nel barattolo due tazze di bicarbonato di sodio e aggiungi 15 gocce dell’olio essenziale prescelto. Mescola bene e conserva il barattolo ben chiuso in un luogo fresco e asciutto finchè ne avrai bisogno per pulire i tappeti.

Come usare il deodorante per tappeti fai da te: cospargi la miscela sul tappeto cercando di ricoprire abbondantemente la superficie.
Attendere un’ora e poi eliminare la polvere con un normale aspirapolvere: i tuoi tappeti saranno profumati, puliti e igienizzati.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI