Candele uova di Pasqua fai da te-VIDEO-

Come realizzare delle bellissime e colorate candele uova di Pasqua fai da te. Perfette da mettere in tavola o da regalare.

Uova di Pasqua fai da te, come realizzarle
Fonte foto: Fimo et Labora YouTube

La candela è simbolo della luce, della rinascita come la Pasqua ed è per questo che realizzare delle originali candele fai da te a forma di uova, sarà un modo per creare delle decorazioni uniche per allestire la casa e la tavola pasquale e anche di realizzare degli originali regalini fai da te per amici e parenti.

Creare queste candele sarà semplice e divertente e vi basterà avere delle uova vere, avendo cura di non romperne completamente il guscio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pasqua fai da te: mini cestino segnaposto-VIDEI

Immancabili i colori pastello tipici della Pasqua e della Primavera, stagione in cui il sole torna a scaldarci e in cui il grigio inverno lascia spazio ai colori, alla luce e ai freschi profumi della bella stagione.

Potrete confezionare tante candeline colorate e confezionarle nei classici cartoni delle uova. Una bella decorazione alla confezione e il regalino pasquale sarà di grande effetto.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare delle candele uova di Pasqua, il video tutorial

Realizzare queste graziose candele uova di Pasqua, sarà semplice e divertente. La prima cosa da fare sarà quella di cucinare una bella frittata, avendo cura di bucare le uova in cima e non romperne il guscio. Una volta reperiti i gusci di uova si dovrà avere a disposizione:

  • cera in grani o in polvere
  • pastelli a cera colorati
  • stoppini per candele

In un bicchiere o in un barattolino in vetro si dovrà far sciogliere la cera e un pezzetto di pastello a cera del colore desiderato. Dopo aver fatto questa operazione si dovrà riempire il guscio d’uovo e inserire lo stoppino all’interno della cera liquida. Si dovrà procedere in questo modo per tutti i gusci d’uovo alternando i colori. Una volta asciutta la cera si dovrà semplicemente rompere il guscio e scoprire la splendida candela uovo di Pasqua!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Fai da te: Come creare un planning per il menù settimanale VIDEO

Come realizzare un costume da robot per Carnevale fai da te

Pulire i tappeti con un prodotto fai da te assolutamente naturale

Shampoo fai da te, 3 ricette naturali da fare a casa tua

 

 

Impostazioni privacy