Ciglia: 8 consigli per averle sempre al TOP

 

ciglia

Ciglia belle ed extra voluminose sono le protagoniste delle prossime stagioni.  La moda e i social  lo confermano con tanti beauty  trend da seguire.  Ma è fondamentale prendersene cura. Ecco otto consigli per averle sempre al top!

Le ciglia sono sempre state l’elemento  chiave per uno sguardo magnetico.  Oggi più che mai è di gran tendenza averle ben curate, che rendono lo sguardo magnetico e ammaliatore. Tutte le vogliamo lunghe e folte che donano al visto un allure ammaliante. Avere delle ciglia al top è una tendenza che si è vista anche sulle passerelle, dove  oltre agli abiti sono state loro le vere protagoniste delle sfilate.

ciglia
Pixabay

 

Glitter lashes e Mermaid lashes: i trend del momento?

Glitter Lashes: ciglia che brillano

Fra gli eyelook più scenografici, ci sono le ciglia impreziosite da glitter, strass e paillettes.  Questa novità arriva dalle passerelle e dai lash bar più cool degli Stati Uniti. E’ un trend adatto a qualsiasi stagione, perfetto in inverno, legato alle feste, ma ha un effetto favoloso anche in estate. Pensate all’effetto che hanno sulla combo abbronzatura+aperitivo in spiaggia+ beachwear. Favoloso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💜 These lashes are LIT for real!! @ka_rissma used our @litcosmetics #glitter ✨💜⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Shop the range at selected Cosmic stores @cosmic_nz or online – link in bio 💘⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #litcosmetics #getlit #glittermakeup #glitterlashes #lashes #veganbeauty #crueltyfree #cosmic #cosmicnz #cosmicbeauty #cosmicbeautynz #makeup #MUA #makeupnz #cosmetics #cosmeticsnz #instabeauty #instamakeup #makeupaddict #skincare #crueltyfree #veganproducts #ecofriendly #organiccosmetics #organicskincare #organicbeauty #organicmakeup #beautyinspo #makeupinspo

Un post condiviso da Cosmic Beauty NZ (@cosmic_beautynz) in data:


Mermaid Lashes: ciglia ammalianti come sirene

Le creature mitologiche e leggendarie hanno un  forte appeal nel mondo beauty, tanto da ispirare  e influenzare le tendenze: dopo gli unicorn hair, tocca alle mermaid eyelashes. Si tratta di ciglia multicolor ispirate ai colori olografici delle coda delle sirene. Come ottenerle? Con un gioco di mascara colorati, piegaciglia e pazienza! Nasce direttamente dai social, da Instagram per essere precisi, dove spopola l’hashtag #mermaidlashes e raccoglie tutte le versioni più eccentriche di chi vuole sentirsi affascinante e irresistibile come una sirena.

 

Ciglia WOW:  come  prendersene cura e averle sempre al top

Per avere occhi da cerbiatta è importante prendersene cura. Come?  Oltre al mascara il mondo della cosmesi offre numerosi trattamenti ad hoc ed attrezzi utili per avere delle ciglia al top.

1 Struccarle sempre: E’ fondamentale struccare SEMPRE  le ciglia. Anche se fate le 5 di mattina non importa… prendetevi un minuto per rimuovere il mascara che altrimenti va a irrigidirle, aumentandone il rischio di rottura. Cosa usare? Punta su prodotti oleosi  che sciolgono il rimmel ma attenzione! Non strofinare ma muovi il dischetto di cotone con delicatezza dalle radici alle punte.

2 Rinforzale: Le ciglia necessitano di parecchie cure, in primis vanno rinforzate. Usa un siero prima di coricarti. Ci sono prodotti specifici ma anche l’olio di ricino o di mandorle è perfetto. In poco tempo  saranno morbide e setose.

3 Usa una base: Così come usi il primer per il viso, dovresti usarlo anche per le ciglia! Eh già. Esiste un primer specifico che ne leviga la superficie. Solitamente questo prodotto è incolore e si può usare come mascara “nude” per definire e disciplinare.

4 Usa i ciuffetti:  Si sa che le ciglia voluminose rendono lo sguardo decisamente più magnetico… e per una serata particolare perché non osare un pochino? Ci sono i ciuffetti da applicare all’angolo esterno dell’occhio per renderlo decisamente più sensuale.

5 Tinta in salone: La tintura permanente è una vera chicca!  Infatti puoi rinunciare al mascara per circa un mese, ovvero il tempo medio di ricrescita. NB Fallo in un salone qualificato!

6 Curale: Come il resto del corpo, anche le ciglia invecchiano. Con il tempo si diradano, si assottigliano e la crescita è più lenta. Che fare? Punta su un prodotto con una formulazione arricchita da agenti nutrienti e principi attivi specifici che le  rendono più forti.

7 Piegaciglia: Il piegaciglia, croce e delizia per le donne. Ma è un’arma segreta fondamentale per la bellezza delle nostre ciglia.

8 Magnetiche: Le ciglia extra-voluminose e magnetiche sono il trend che spopola su social. Sono sempre di più le fan delle ciglia finte; oggi poi esistono delle versioni che non richiedono la colla e sono più facili da applicare. Basta far aderire la striscia alla rima della palpebra et voilà! Sguardo felino garantito!

 

Impostazioni privacy