Anno nuovo moda nuova? I trend fashion del 2018 che rivedremo nel 2019

Il 2018 ha portato numerose tendenze fashion che difficilmente abbandoneremo. Quale di loro verranno allora ereditate dal mondo glamour del 2019?

Dall’animalier dilagante al tartan invernale, passando per velluto a non finire, paillettes e effetto metallizzato. Questa 2018 ha portato nel mondo fashion tendenze a dir poco intramontabili, non semplici parentesi ma veri e propri tormentoni della moda di cui difficilmente ci libereremo in tempi brevi.

Molti di loro infatti sembrano esser destinati a fungere da eredità per il 2019, continuando a popolare i nostri guardaroba almeno per un altro anno.

Di quali stiamo parlando? Scopriamolo insieme qui su CheDonna.it.

Se vuoi restare aggiornata su tutte le curiosità e tendenze in fatto di moda e fashion CLICCA QUI!

Fashion, le tendenze 2018 che erediteremo nel 2019

moda animalier
Foto da iStock

Tessuti, fantasie e colorazioni hanno visto nel 2018 affacciarsi nuove proposte a dir poco affascinanti e, al tempo stesso, tornare vecchie glorie che hanno nuovamente imparato a conquistare i nostri cuori.

Alcune di loro si sono rivelate così vincenti da guadagnarsi un diritto di longevità particolare, tale da scavallare l’anno e giungere sino al 2019. Quali? Eccole elencate per voi.

  • Velluto – E’ un ritorno dal passato che si è rivelato assai gradito. Per lo più lo abbiamo sfoggiato su giacche pantaloni, perfetto per un look elegante da sera ma anche per esser sdrammatizzato di giorno grazie ad abbinamenti casual come i jeans o a tagli a tuta assai fashion.
  • Vinile – Un tempo era sinonimo di una seduzione un po’ estrema ma quest’anno è divenuto un tessuto si sexy ma anche versatile e molto glamour. Lo abbiamo visto su gonne e pantaloni, entrambi super aderenti e luminosi, ma anche su giacche dal tono sportivo, così da poterlo sfruttare a 360 gradi.
  • Tartan – Non è più solo la fantasia da collegiale alla Britney Spears ma un tessuto da applicare su capi di ogni genere. Andrà bene per gonne, completi giacca pantalone e abitini casual da rivedere però con accessori di pregio per trasformare l’outfit in un look da occasione di pregio.
  • Metal – Argento, bronzo e oro sono la scelta migliore per la donna che sogna di risplendere. Sarebbe estremamente sbagliato credere che siano colorazioni adeguate solo al periodo delle Feste: oro e bronzo saranno perfetti per esaltare l’abbronzatura estiva mentre l’argento darà luce all’incarnato un po’ spento dell’inverno. Non indossate però il Metal solo di sera, anche di giorno può dare grandi soddisfazioni.
  • Animalier – Che sia zebrato, leopardato o pitoccato poco conta, basta che animalier sia. Molte donne potrebbero farsi spaventare da fantasie di simile impatto, temendo di non sapere come gestirle, ma basterà guardare alle grande dive del passato per scoprire come esse siano un vero e proprio viatico sicuro per l’eleganza e la seduzione. Il vero segreto per sfoggiare al meglio l’animalier? Scegliere solo un capo con questa fantasia e renderlo punto focale dell’outfit.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy