Tendenze per il 2018: torna l’animalier

animalier

Ci sono tendenze che non passano mai di moda o che, più semplicemente, si limitano a congedarsi per qualche tempo salvo tornare poco dopo con più forza di prima. È questo il caso dell’animalier. Le amanti di capi leopardati e dalle stampe più variegate saranno felici di sapere che il 2018 prevede un ritorno di queste stampe che, per l’occasione, sono previste anche in versione total look.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tendenze autunno-inverno 2017/2018: i must della stagione

Stampe zebrate, leopardate e ricche di colore

Che il 2018 fosse un anno dedicato agli azzardi lo avevamo già intuito. Colori per tutti i gusti, tinte dall’effetto metallo e glitter da spargere un po’ dappertutto, partendo dai capelli e terminando con le scarpe sono solo alcune delle tendenze che ci accompagneranno fino alla stagione calda.
A farsi strada tra le tante possibilità giunge infatti l’animalier, amato da molte ed odiato da altrettante donne, questo stile sembra non voler andare in pensione, riproponendosi in una versione più estrosa che mai. Stampe leopardate, zebrate e maculate saranno infatti presenti su giacche, gonne, scarpe e persino su più capi alla volta. Anche gli abiti assumeranno connotazioni animali, accompagnandoci da mattino a sera in versioni diverse ma mai noiose
L’imbarazzo sarà solo nella scelta di come gestire tutte queste stampe senza eccedere e risultare scontate o eccessive. Dopotutto l’animalier è da sempre uno stile per poche e che proprio per questo va curato e gestito in ogni minimo particolare. Si all’abito da indossare con accessori rigorosamente in tinta unita, quindi, o alla gonna da abbinare ad una borsa. Quelle che amano osare potranno cogliere la palla al balzo, affidandosi alla tendenza di quest’anno che vuole una sovrapposizione di stampe tra leopardato e zebrato o tra maculato da abbinare a righe colorate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Accessori: gli stivali, ‘must have’ delle calzature per l’inverno

Chi preferisce andare sul sicuro potrà invece ricorrere con furbizia ad un solo particolare alla volta. In questo caso il consiglio è quello di puntare ad un paio di collant o a scarpe e borse, possibilmente da tenere separate. In questo modo si avrà la sicurezza di essere alla moda senza esagerare, sentendosi al top senza il rischio di scivoloni dietro l’angolo. Perché, dopotutto, anche la tigre più indomita ama la sua confort zone.

Impostazioni privacy