Tutorial diy: il centro tavola autunnale

centro tavola

Con l’arrivo dell’autunno anche la voglia di creare cose nuove si tinge dei colori tipici della stagione. Se amate le foglie e avete voglia di portare a casa qualcosa che vi ricordi costantemente i colori dell’autunno, questo è il tutorial che fa per voi. Oggi, infatti, grazie a questo tutorial vedremo come realizzare un centro tavola tipicamente autunnale. Ottimo da usare anche come porta candele, purché la candela abbia un suo contenitore abbastanza alto ed in grado di contenerla senza lasciare libera la fiamma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Ecco come realizzare un anello di ottone

Realizziamo un centro tavola autunnale con le foglie secche

Per realizzare questo tutorial ci servono:

Foglie secche

Un palloncino

Ciotola

Pennarello

Pellicola trasparente

Nastro adesivo

Colla vinilica

Forbici

 

Prendere il palloncino e, dopo averlo gonfiato, posizionarlo dentro la ciotola in modo da tenerlo ben fermo. Segnare i lati del palloncino con un pennarello e tracciare una riga all’incirca a metà del palloncino. A questo punto, prendere la pellicola trasparente, coprire il palloncino fino al segno tracciato precedentemente e fissarla con il nastro adesivo. Ora, prendere la colla vinilica, passarla sulla pellicola che avete messo sul palloncino ed iniziare a posizionare le foglie secche in modo da ricoprire il mezzo palloncino che andrete ad utilizzare. In questa fase bisogna far attenzione a posizionare le foglie in modo artistico, cercando di creare un disegno armonico e di metterle ben vicine o anche sovrapposte tra loro. Quando il primo strato di colla si sarà asciugato passarne un altro. Ripetere quest’operazione almeno tre volte, facendo attenzione che lo strato precedente di colla si sia asciugato prima di passare al successivo. Quando sarà tutto asciutto, staccare con cura la pellicola e sfilare il palloncino in modo da non farlo scoppiare. Togliere la pellicola in eccesso con l’aiuto di una forbice seguendo il disegno delle foglie secche. Il centro tavola è finalmente pronto per essere messo in uso o semplicemente per abbellire la vostra casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutorial diy: libellula con foglie e smalti

Potrete utilizzare questo centro tavola di foglie secche come porta oggetti, porta candele o semplice contenitore dove appoggiare chiavi e buste varie quando rientrate a casa. La sua presenza donerà indubbiamente più calore all’ambiente, celebrando la stagione autunnale e rendendo più romantica la vostra casa.

Impostazioni privacy