Accessori: gli stivali, ‘must have’ delle calzature per l’inverno

L’inverno è alle porte e le vetrine dei negozi si riempiono di nuove tendenze ispirando look ed outfit avvolgenti ma anche ricchi si stile.

Gli accessori, senza alcun dubbio, rappresentano quel particolare che fa la differenza e le scarpe, soprattutto in questa stagione autunno inverno 2017-2018 saranno uno dei punti di forza, gli stivali poi, nelle varie fogge saranno un ‘must have’ che non potrà mancare nel guardaroba di ogni donna.

Le passerelle della moda hanno decretato lo stivale come accessorio dell’inverno, reinventandolo, vestendolo di pizzo, colorandolo e innalzandolo su scandalosi stiletti.

I colori, senza dubbio il dettaglio più ‘glam’, spopoloranno infatti il rosso fuoco, il rosa acceso, il verde petrolio ed il bordeaux. Un ritorno al passato sia per le nuance che per le punte che si allungano e i tacchi che si allargano.

Il velluto e il pizzo, saranno le scelte più ‘vezzose’ che regaleranno anche all’outfit più semplice quel tocco di personalità.

Per chi ama vestire con un gusto più ‘rock’ ecco il ritorno dei ‘Camperos’ e delle fibbie in tutte le misure e in grande quantità.

Altro particolare che vestiranno gli stivali, saranno le stringhe. Gli stivali stringati, arriveranno fin sopra il ginocchio o si abbasseranno alla caviglia.

Le pelli utilizzate per la creazione degli stivali, saranno colorate ma anche trattate in modo da apparire metallizzate e stampate in modo originale.

Un altro ‘must have’ saranno gli stivali ricamati che diventeranno un vero e proprio gioiello e non un semplice accessorio. Da sfoggiare con un total black, saranno i protagonisti assoluti dell’inverno e diventare anno extra lusso se tempestati di cristalli e strass, perfetti anche per la sera.

Lo stivale basso poi, vestirà la vita quotidiana, quella spesa tra famiglia, ufficio e negozi, per poter regalare stile e comodità in ogni momento della giornata.

Sempre amatissimi gli stivali morbidi e avvolgenti e imbottiti all’interno, sfoggiati dalle giovanissime con i leggins e i maxi pull che riempiranno le vetrine in questa nuova stagione.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tendenze per il 2018: torna l’animalier

Assieme alle borse, gli stivali, saranno i protagonisti assoluti dei giorni dalle temperature più rigide.

La donna del 2018 sceglierà l’eleganza, la qualità e anche l’originalità.

GUARDA TUTTE LE TENDENZE MODA DELL’INVERNO -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy