Tendenze moda: il velluto come indossarlo

Tra le nuove tendenze moda di questo inverno c’è il ritorno del velluto….ma come indossarlo in modo contemporaneo e chic possibile? Scopriamolo insieme.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Come indossare il velluto

Partiamo con il dire che il velluto è un tessuto morbido, setoso e caldo, inevitabilmente elegante.  Con le sue nuance brillanti e la sua liscezza ha la caratteristica di presentare sul dritto un pelo rasato e molto fitto oppure una serie di piccoli anelli di filo che sporgono dalla trama. Grazie alle moderne tecnologie questo tessuto può diventare anche elasticizzato.

Possiamo scegliere tra varie opzioni grazie ai tanti modelli presentati nelle sfilate: mini abiti da portare con eleganti calze velate, lunghi vestiti dall’aspetto romantico e tanti altri capi decisamente portabili. Per non parlare dei pantaloni  lunghi, ampi sul fondo tipicamente anni Settanta, fluidi e lucenti.

Per quanto riguarda i colori invece dal blu notte al prugna, ma anche bordeaux, verde e un tocco di arancio. Si tratta per lo più di velluto monocromo e lucido, ma non mancano le stampe. Se  avete paura che il tessuto lucido vi stia male, lasciate da parte gli abiti e puntate su un solo capo, magari un top o una gonna.

Se invece il velluto vi piace ma non siete abbastanza coraggiose da indossarlo non disperate ci sono gli accessori scarpe e borse a non finire!

Impostazioni privacy