Roma, via libera della Raggi: “lo stadio si fa”

Via libera del primo cittadino Virginia Raggi allo stadio della società di Trigoria: «L’impianto si farà, opera utile che porta benefici a tutta la città».

Lo stadio della Roma vedrà finalmente la luce. Il sindaco Virginia Raggi presentando la relazione del Politecnico sulla mobilità relativa all’impianto previsto a Tor di Valle, ha annunciato a decisione.

Roma: il sindaco Virginia Raggi autorrizza la costruzione dello stadio

“Lo stadio della Roma si fa e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l’anno” – ha detto il primo cittadino della Capitale aggiungendo – “Non siamo contro le opere e le grandi opere, e lo stadio lo è, ma a favore delle opere utili che portano benefici alla città e ai cittadini come in questo caso dove si riqualifica un quadrante della città”.

Dopo tanta attesa, dunque, i tifosi della squadra giallorossa potranno finalmente avere il loro stadio da cui anche la società giallorossa trarrà vantaggi. Dopo lo Juventus Stadium di proprietà della Juventus, quello della società capitolina dovrebbe essere il secondo impianto sportivo in Italia di proprietà di una soocietà.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell’inaugurazione della pista di atletica dello stadio ‘Paolo Rosi’ nella capitale sulle parole della Raggi, ha detto: “Le parole della sindaca Raggi sullo stadio della Roma sono un’ottima notizia. Ho sempre sostenuto di essere a favore dello stadio della Roma così come mi auguro che esca presto un progetto di uno stadio della Lazio, per tanti motivi”.

Impostazioni privacy