Diy: come creare una cornice rivestita in stoffa-VIDEO-

Una graziosa e primaverile cornice rivestita in stoffa che potrà essere personalizzata con fiori e colori, perfetta da tenere in casa o come regalo fai da te. 

Cornice fai da te rivestita in stoffa
Fonte foto: La Figurina YouTube

Se amate le fantasie floreali soprattutto con l’avvento della Primavera, potrete realizzare una splendida cornice rivestita in stoffa che regalerà grande eleganza alla vostra casa è un pizzico di freschezza all’ambiente. La cornice potrà poi essere personalizzata con l’applicazione di fiori o altri elementi decorativi e naturalmente potrà essere realizzata in diversi colori e stoffe, dalla tinta unita alle fantasie più allegre.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Profumatore per ambienti in gomma eva-VIDEO-

Creare la cornice sarà semplice e divertente e potrete crearne diverse da appendere al muro o posizionare su un mobile  e creare un angolo ricordi unico e grazioso. Vi basterà seguire tutte le indicazioni nel video tutorial.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare la cornice rivestita in stoffa, il video tutorial

Per realizzare una cornice rivestita in stoffa, avrete bisogno di:

  • cornice base
  • cartoncino avorio
  • stoffa colorata
  • colla vinilica
  • colla a caldo
  • forbici
  • cutter
  • imbottitura

Per prima cosa si dovrà scomporre la cornice eliminando la parte retrostante, il vetro e il cartoncino interno. Il corpo della cornice, sarà quello da rivestire con la stoffa e dovrà essere adagiato su di essa dalla parte anteriore. Una volta calcolati e segnati tutti i margini della stoffa atti a rivestire completamente la cornice, si potrà tagliare il tessuto.

Dopo aver preso la misura della cornice in larghezza e in altezza, ritagliare le strisce dell’imbottitura per rivestire la cornice. L’imbottitura potrà essere applicata sulla cornice attraverso la colla vinilica. Appoggiando la cornice rivestita con l’imbottitura sulla stoffa precedentemente tagliata si rivestirà la stessa ripiegando i bordi e incollandoli con la colla vinilica. Con un cartoncino, potrà essere creato un rivestimento dietro la cornice. A questo punto potrà essere inserito il vetro e la foto e dopo aver richiuso la cornice, potrà essere personalizzata con un fiore in tessuto molto originale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Diy: cesto di Pasqua con fiori colorati-VIDEO-

Pasqua fai da te: uova effetto marmo-VIDEO-

Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-

Impostazioni privacy