Profumatore per ambienti in gomma eva-VIDEO-

La Primavera sta arrivando e la voglia di sole e di freschi profumi entrerà nella nostra vita. Ecco un video tutorial per creare un grazioso profuma ambienti in gomma eva. 

Come creare un profuma ambienti con la gomma eva
Fonte foto:
La Mari in Crisi YouTube

Se cercate un’idea graziosa per profumare l’ambiente della vostra casa o per un regalo fai da te, ecco un bellissimo profuma ambiente in gomma eva, colorato e perfetto per la Primavera. Un oggetto che potrà essere riproposto in vari colori, anche più tenui per inserirlo in un ambiente dallo stile raffinato. Una sfera di fiorellini con una farfallina che diffonde un celestiale profumo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sacchetti di lavanda fai da te per profumare i cassetti VIDEO

Sarà semplice e divertente creare questa sfera profumatissima utilizzando un particolare materiale, la gomma eva. Questa particolare gomma, chiamata anche gomma crepla o fommy, è un materiale ricavato dalla lavorazione della resina termoplastica. Viene sagomata e venduta in fogli formato A4 e si presenta molto sottile e facile da lavorare. La gamma colori è praticamente infinita ed è uno dei nuovi materiali artistici più amati, sostituzione perfetta del feltro nelle stagioni più calde. Con la gomma eva si confezionano anche moltissimi gioielli leggeri e di grande effetto.

Tornando al profuma ambienti, una cascata di tanti fiorellini sagomati in gomma eva formeranno la sfera che nasconde un segreto molto profumato.

Per restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare una sfera profuma ambienti con la gomma eva

Per realizzare questa bellissima sfera profuma ambienti con la gomma eva, avrete bisogno di:

  • fogli di gomma eva colorati giallo e rosa fucsia
  • sfera di polistirolo dal diametro di 10 cm
  • cutter
  • profumatore ambiente liquido con bastoncini
  • strass adesivi
  • colore acrilico giallo
  • colla a caldo

La prima cosa da fare sarà quella di ritagliare tutti i fiorellini in gomma eva. Dopo aver scavato al centro la sfera di polistirolo per inserirvi la bottiglietta del profumatore liquido, si dovrà dipingerla con il colore acrilico. A questo punto i fiorellini potranno essere incollati su tutta la superficie della sfera, lasciando scoperta l’apertura della bottiglia. Dopo aver completato la decorazione delle sfera, si potranno inserire i bastoncini in legno decorandone uno con una farfallina in gomma eva.

Seguite il video tutorial e buon divertimento!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Diy: cesto di Pasqua con fiori colorati-VIDEO-

Pasqua fai da te: uova effetto marmo-VIDEO-

Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-

 

Impostazioni privacy