Cosa cucino oggi? Il menu completo con il tofu-VIDEO-

Un menu completo per il pranzo e per la cena con il tofu. Ricette semplici, gustose e veloci per gustare al meglio questo derivato della soia. 

Cosa cucino oggi? ll menu completo per pranzo e cena con il tofu
Fonte foto: Devanath from Pixabay Copia

Caposaldo della cucina vegana, il Tofu viene anche scelto da chi per motivi di salute ha deciso di abbandonare i latticini nella propria alimentazione. Un derivato della soia che si presta a moltissime preparazioni dato il suo gusto particolarmente delicato infatti, può essere utilizzato in modo versatile sia per la preparazione di piatti salati che dolci. Il tofu se non si presenta aromatizzato non presenta un gusto particolarmente gradevole, forse per questo viene additato come ‘insapore’ da chi lo assaggia in purezza.

Condito ed utilizzato in preparazioni di primi o secondi piatti, regala moltissime soddisfazioni in cucina. Si presenta in panetti o anche in formulazione spalmabile, perfetta da utilizzare per la preparazione di antipasti o primi piatti.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Un gustoso menu completo vegano-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

Il tofu, soprannominato erroneamente formaggio di soia è un prodotto alimentare derivante dalla lavorazione della soia gialla. In commercio esistono due tipologie di tofu, quello fresco e quello più stagionato e conservato. Il tofu è un alimento orientale, si dice inventato da un monaco taoista nel 160 a.C. e diventato protagonista della cucina cinese e giapponese.

Il tofu ha la caratteristica di assorbire benissimo i sapori degli altri ingredienti e per questo risulta essere molto versatile in cucina ed è perfetto per chi non mangia latticini e soprattutto per chi vuol tenere a bada il colesterolo. Ricco di minerali e vitamine è un’ottima fonte proteica alternativa alle proteine di origine animale.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con il tofu

Non perdere le ricette per la cena con il tofu, clicca sulla pagina successiva!

Impostazioni privacy