Ombretto azzurro, nuovo trend Primavera Estate 2019

L’ombretto azzurro sarà la nuova tendenza per il makeup occhi Primavera Estate 2019. Quale scegliere e come applicarlo. 

Ombretto azzurro, nuovo trend per il makeup Primavera Estate 2019
Fonte foto: Istock

La Primavera è davvero alle porte e in men che non si dica, ci ritroveremo a fare un cambio radicale di guardaroba ed un decluttering completo anche del makeup, cogliendo le nuove tendenze e aggiornando soprattutto i prodotti secondo le nuove tendenze. Una delle più importanti per il trucco, sarà il ritorno prepotente dei colori, tendenza che ha accompagnato tutti gli anni ’80. Via libera al fluo, ai rossetti brillanti e agli ombretti coloratissimi, primo fra tutti l’azzurro che torna a colorare gli sguardi in tutte le sue sfumature e texture.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tendenze make up: giallo e azzurro i nuovi protagonisti

L’azzurro, un colore per molto tempo sottovalutato dai makeup artist, questa estate sarà protagonista e tutte le donne avranno un ombretto di questo frizzante colore nel loro beauty case, l’importante sarà scegliere quello giusto per il proprio incarnato. Si potranno scegliere ombretti che vanno dall’azzurro al blue applicandoli con misura e soprattutto sfumandoli in modo perfetto.

Ombretto azzurro, quale scegliere e come applicarlo

Ombretto azzurro, nuova tendenza makeup Primavera Estate 2019
Fonte foto: lgshopping from Pixabay

L’ombretto azzurro sarà la nuova tendenza makeup occhi per questa Primavera Estate 2019, e anche le donne più scettiche, quelle affezionate ai colori nude e alla linea sottile di eye liner, capitoleranno di fronte alle vastissime proposte che le maggiori case cosmetiche hanno dedicato a questo colore, fosse anche un semplice ‘pottino’ in polvere libera.

Questo colore, così particolare che ha dettato tendenza in passato, sarà presente nelle collezioni di ombretti in divere texture e sfumature, prima fra tutte quella shimmer, che dovrà essere scelta con parsimonia e rilegata al makeup delle giovanissime. Per le donne più mature via libera all’ombretto opaco e alle formulazioni compatte da applicare in piccole dosi, soltanto sulla palpebra mobile e sfumare accuratamente.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come creare un perfetto makeup da cerimonia-VIDEO-

Le texture in crema, saranno perfette per le pelli giovani e senza tendenza a lucidarsi e regaleranno dei makeup dal tratto pulito e geometrico per le amanti dell’eye liner e dei makeup minimal. Ma veniamo alla nota dolente, la sfumatura del colore. L’azzurro nella sua colorazione più intensa sarà perfetto per gli incarnati caldi e mediterranei, mentre per le donne dalla carnagione chiara e dal sottotono rosa, saranno perfette tutte le sfumature più fredde. Alle più sbarazzine l’ombretto fluo regalerà un look dinamico.

Quali rossetti abbinare all’ombretto azzurro? Le labbra nude saranno perfette per un look giornaliero, mentre tutta la gamma dei rosa e dei rosso, nelle sfumature ciliegia e fragola potranno essere abbinate all’ombretto azzurro durante l’estate. La cosa importante sarà quella di abbinare un ombretto dal tono pacato qualora di vogliano sfoggiare delle labbra importanti e viceversa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy