Tendenze make up: giallo e azzurro i nuovi protagonisti

tendenze make up
Pixabay

Le tendenze make up per questo inverno puntano sul colore: giallo e azzurro in primo piano.  Toni forti e vibranti per uno sguardo acceso e vivace.

Nonostante siamo in pieno inverno, le tendenze make up di stagione puntano sul colore assoluto. A cominciare dalle passerelle  è chiaro che il giallo e l’azzurro sono i must di stagione. Avete letto bene, giallo e azzurro. Sembra assurdo ma è così.  Cromie vive e forti per dare un tocco di colore alle consuete grigie e fredde giornate invernali. Giallo, che richiama il sole e gli agrumi e l’azzurro simbolo del cielo limpido e il mare. Due colori che rimandano subito all’estate. Sarà un caso che anche le tendenze make up per la primavera puntano su questi colori multivitaminici? Assolutamente no. Inoltre è risaputo che i colori hanno dei risvolti positivi sull’umore: sarà perché evocano le stagioni estive e momenti spensierati?  Chissà, però è certo che con questi colori il nostro viso avrà una vera e propria sferzata d’energia e intensità.

Tendenze make up vogliono il giallo e l’azzurro come protagonisti. Ecco come  portarli senza sbagliare

Il giallo e l’azzurro, sono i protagonisti delle nuove  tendenze make up. Il motivo? Danno una vera e propria sferzata di energia al look ma anche all’umore.

tendenze make up
Tendenze make up, GettyImages

Non a caso si tratta di colori che a livello psicologico danno una sferzata all’umore  scacciando i pensieri negativi.  Si sa che i colori mettono sempre di buon umore ma la cosa importante è riuscire ad applicarli nel modo giusto.  Come? Per prima cosa è fondamentale applicare una base luminosa  e trasparente in modo da esaltare la grana della pelle.  Perfetti i fondotinta  a lunga coprenza con finish naturale. Per quanto riguarda l’ombretto colorato, va applicato su tutta la palpebra  mobile e fissa, arrivando quasi fin alle sopracciglia.  Per intensificare lo sguardo  va messa anche la matita nera all’interno della rima e ovviamente il mascara, abbondante. Importanti sono anche le labbra, altro punto focale. Da scegliere rossetti dal finish satinato o matt nei colori ciliegia e carminio, nuance che esaltano la bocca.  Ti convincono questi colori o rimani fedele alle nuance classiche? Sfoglia la gallery e scopri tutte le nuove tendenze make up...per una vera e propria cromoterapia!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy