Come creare un perfetto makeup da cerimonia-VIDEO-

Come creare un perfetto makeup per cerimonia, i consigli giusti, i ‘must have’ e il video tutorial per realizzarlo.

Makeup cerimonia, il video tutorial per realizzarlo
Fonte foto: Istock

La Primavera è alle porte e di certo saranno molte le donne ad avere in casa la partecipazione per un matrimonio o un’altra cerimonia. Questi eventi richiedono una preparazione particolarmente curata, dalla scelta dell’abito e degli accessori al makeup e all’acconciatura. Per questo motivo, abbiamo scelto di regalarvi qualche consiglio su come preparare la pelle al makeup da cerimonia e naturalmente abbiamo selezionato un video tutorial seguendo il quale, potrete realizzare un meraviglioso trucco sui toni naturali perfetto per qualsiasi tipo di incarnato.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ciglia: 8 consigli per averle sempre al TOP

I ‘must have’ per un makeup da cerimonia perfetto, sono un incarnato perfetto e luminoso e delle ciglia davvero curate, lunghe e folte. Anche solo questi due elementi regaleranno al vostro viso un’aspetto curato, femminile e raffinato, non tralasciando assolutamente anche la cura estrema delle sopracciglia, che dovranno essere pulite e delineate in modo perfetto.

Per restare sempre aggiornato sulla categoria beauty, clicca qui!

Come preparare la pelle ad un makeup per cerimonia

 

pelle

Per preparare la pelle del viso e del collo ad un makeup da cerimonia, si dovrà per prima cosa pulire il viso in modo curato, lo si potrà fare anche in casa, facendo un bagno caldo ed eseguendo uno scrub delicato per eliminare le cellule morte e preparare la pelle ai trattamenti successivi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maschera viso fai da te: ingredienti naturali per una pelle perfetta

Una volta pulita ed esfoliata la pelle, andrà tonificata con una lozione delicata e rinfrescante, andrà benissimo anche un’acqua alle rose. Immancabili il siero effetto lifting, che renderà l’incarnato compatto e disteso e una buona crema idratante in una texture leggera perfetta come base per il makeup.

Il secondo ‘step’ sarà la depilazione. Il viso non dovrà assolutamente presentare dei peli superflui. Le sopracciglia dovranno essere curate e pulite alla perfezione, così come la zona baffetti e mento dovranno essere depilati qualche giorno prima, per evitare rossori sulla pelle.

La pelle così curata, sarà pronta per accogliere il makeup da cerimonia che vi renderà delle invitate raffinate e bellissime.

Il video tutorial

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy