Cosa cucino oggi? Il menu completo con l’avocado-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo e la cena con l’avocado. Ricette semplici, dal gusto unico e veloci da preparare. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con l'avocado
Fonte foto: Pixabay

Non sapete cosa cucinare oggi e avete molta curiosità su come si utilizzi l’avocado in cucina? Non perdete le nostre proposte per un menu completo di pranzo e cena con ricette a base di avocado. Questo frutto esotico, entrato nella nostra routine gastronomica da qualche anno, è un’ottima fonte di grassi per la creazione di salse, per la preparazione di primi piatti, antipasti e anche secondi piatti molto gustosi.

Il suo sapore molto delicato infatti si sposa bene con altri ingredienti senza sovrastarne il gusto ed è ottimo per la preparazione di humus e composte da stendere su croccanti crostini. Perfetto anche per la preparazione di dolci, al posto del burro, addizionandolo di un olio vegetale, perfetto quello di mais. L’alimento ideale per la gravidanza poiché è provato che favorisca l’ottimale sviluppo del bambino in particolare del cervello e del cuore.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con le zucchine: 5 video ricette facili e veloci

Il consiglio del giorno 

L’avocado è un frutto che presenta una polpa molto simile al burro. Deve essere consumato in piena fase di maturazione e al momento dell’acquisto potrà essere toccato per testarne la giusta morbidezza. Ottima fonte di calcio e potassio, l’avocado contiene anche tantissimi grassi monoinsaturi perfetti per chi vuol tenere lontane patologie dell’apparato cardiovascolare e del metabolismo come il diabete. L’avocado è inoltre ricco di vitamine prima fra tutte la A, ma anche la B1 la B2 e le D, E, K, H, PP. Perfetto anche per la preparazione di dolci, l’avocado ha letteralmente conquistato il nostro mercato e le nostre cucine.

Per restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con l’avocado

Per non perdere le ricette per la cena con l’avocado, clicca sulla pagina successiva!

Impostazioni privacy